WSBK Nurburgring, Max Biaggi costretto a dare forfait. Addio mondiale!

Superbike 2011 - Brno - Gare
Il rischio, al momento in cui scriviamo, è che non si sa addirittura se Max Biaggi può partire alle ore 12 in gara uno, al Nurburgring. Il campione del mondo è stato costretto a dare forfait nel warm up perché i problemi del piede sinistro si sono accentuati.

Come si sa, il campione dell’Aprilia è stato colpito in prova da un detrito sparato dalla moto di un pilota cadutogli davanti. Il “corsaro” ha stretto i denti durante i turni successivi ma il dolore era il segnale di quanto si temeva. Gli accertamenti della Clinica Mobile hanno rivelato una frattura al metatarso.

Le terapie successive non hanno dato l’effetto sperato. Il bendaggio predisposto per il warm up non gli ha consentito di guidare questa mattina perché il piede troppo gonfio non entrava nello stivale appositamente preparato. Da lì la decisione di saltare il warm up.

In questi minuti febbrili si tentano nuove soluzioni. Max vuole assolutamente prendere parte alla corsa, provare almeno in gara 1. Il cielo del Nurburgring non prevede nulla di buono. Biaggi-Aprilia, addio mondiale? Quando la sfiga ci mette lo zampino.

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: