Logo Blogo

Polaris produce la prima Indian Chief dopo l'acquisizione del marchio

Pubblicato: 31 ago 2011 da Michele Lallai

Prima Indian Chief prodotta da Polaris

Lo scorso aprile, Polaris ha comprato il marchio Indian, una vera pietra miliare del motociclismo statunitense che viaggiava sotto una direzione pessima nonostante l’ultimo modello della Chief fosse un pezzo di sicuro interesse. Polaris, proprio per questo motivo, ha deciso di non toccare un buon progetto come la Chief ma semplicemente di spostare la produzione nello stabilimento di Spirit Lake, nell’Iowa assieme alla catena Victory.

Poche ore fa, è uscito dalla catena di montaggio il primo modello Indian Chief prodotto da Polaris Industries. Ovviamente, la moto è del tutto simile alla versione pre-Polaris, e si pensa non ci saranno grosse rivoluzioni sul modello fino al 2013, anno in cui partirà un nuovo piano industriale che prevede anche nuovi modelli a marchio Indian. L’unico tocco che la nuova proprietà ha voluto inserire è qualche tocco di cromo qui e li e una nuova colorazione.

“La produzione di serie per la distribuzione ai dealer è prevista in ottobre 2011. Prevediamo un grande inizio con il team indian a Spirit Lake, stanno tutti lavorando per dare all’utenza le migliori moto Indian di sempre.”

Prima Indian Chief prodotta da PolarisPrima Indian Chief prodotta da PolarisPrima Indian Chief prodotta da Polaris

via | MotorcycleUSA

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • boardman

    31 ago 2011 - 09:45 - #1
    1 punto
    Up Down

    ma negli usa non sono capaci di costruire un motore diverso da questo?

  • Profilo di mojito_si

    mojito_si

    31 ago 2011 - 09:52 - #2
    2 punti
    Up Down

    Le cruiser sono tutte uguali motore a V longitudinale, telaio in tubi e dimensioni mstodontiche, le Indian però si distinguano per la forma del parafango anteriore :-))

  • linofigino

    31 ago 2011 - 10:53 - #3
    0 punti
    Up Down

    che porcheria.

  • Profilo di enteromorfa

    enteromorfa

    31 ago 2011 - 10:56 - #4
    0 punti
    Up Down

    mah, vabbene che le moto si confanno alle strade americane. ma per una volta un motore diverso..

  • Joe (non loggato)

    31 ago 2011 - 13:12 - #5
    0 punti
    Up Down

    lessi un articolo davvero interessante su motociclismo (non ricordo il mese) 2010 a proposito del marchio Indian e delle capacità manageriali Polaris..e se ne parlava anche con toni nostalgici…persone capaci,competenti…non come quelle che per decenni hanno bistrattato più di qualche marchio grondande di storia,passione e lavoro..

    in occa al lupo Indian!

  • Profilo di sgneps

    sgneps

    31 ago 2011 - 13:28 - #6
    1 punto
    Up Down

    motore diverso? il bicilindrico a V è una sorta di marchio di fabbrica come lo è per la Ducati, lo è per la Harley etc.
    Come, ad esempio, il 4 in linea lo è per praticamente tutte le sportive giapponesi, solo che in questo caso è nascosto, mentre per le custom è parte dell’estetica

  • Profilo di vinxlt

    vinxlt

    31 ago 2011 - 13:29 - #7
    0 punti
    Up Down

    pero’, tutti in forma fisica strepitosa questi americani eh!?!? :)

  • Profilo di enricosl900

    enricosl900

    31 ago 2011 - 14:33 - #8
    0 punti
    Up Down

    Io avrei messo qualche frangia qua e là.

  • cachetto

    31 ago 2011 - 16:53 - #9
    0 punti
    Up Down

    pare una mia frappa di cacca dopo che ho mangiato la peperonata e i fagioli

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento