Logo Blogo

MotoGP Misano: Rossi, Simoncelli, Dovizioso, Capirossi attesi ad una prova d'orgoglio

Pubblicato: 31 ago 2011 da Massimo Falcioni

Piloti italiani in MotoGP

Il tredicesimo round iridato di Misano deve dire se il mondiale MotoGP è chiuso definitivamente o agli avversari di Casey Stoner, fin qui dominatore, resta ancora una speranza. Il GP San Marino è un passaggio importante anche per i piloti italiani. La classifica, con l’australiano della Honda in vetta a 243 punti, vede Dovizioso terzo (174), Rossi sesto (124), Simoncelli nono (80), Capirossi sedicesimo (29). Le somme si tireranno dopo Valencia. Ma all’inizio di questo campionato ben altre erano le aspettative per i nostri portacolori, specie per il binomio Rossi-Ducati, su cui, oramai si è detto di tutto.

Resta il fatto centrale: il nove volte campione del Mondo e la quattro cilindri di Borgo Panigale non escono sconfitti dal confronto con gli avversari perché non sono mai stati in lizza, mai competitivi, né in qualifica né in gara, correndo una “loro corsa”. Ripetere che Rossi “vince” il duello interno con i ducatisti è davvero il segno di chi ha perso la bussola, in un continuo sobbalzo di illusioni e delusioni.

Alla Ferrari in F1, in due difficili fasi storiche, rivoluzionarono tutto: una volta mettendo il motore posteriore pur con il Drake contrario perché “E’ il bue che tira l’aratro e non lo spinge da dietro”, e l’altra volta inventandosi l’otto cilindri e mettendo in soffitta l’amato e storico 12 cilindri. A Maranello avevano preso atto della situazione e avevano agito di conseguenza. E’ stato così altre volte ( ma non sempre, purtroppo) anche alla Moto Guzzi, alla Gilera, alla Mv Agusta, alla Benelli e anche alla Ducati. Cosa si aspetta a Borgo Panigale a dare la svolta, senza “vergognarsi”?

Piloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGP

Rossi è stato ed è un grande pilota: ha peccato di immodestia, convinto di poter guidare davvero sopra i problemi. Così non è stato e oggi ne paga le conseguenze. Deve fare appello alle sue grandi doti e … remare.

Dovizioso e Simoncelli forse si sono già giocati la Honda (super)ufficiale prima di Misano: il primo, in una buona classifica, ma, con le caratteristiche di passista, poco utile alla Casa dell’Ala Dorata forte di due calibri quali Stoner e Pedrosa; il secondo, male in classifica per i troppi errori accumulati, pilota veloce, ha sciupato troppe occasioni perché acerbo e immaturo. Entrambi dovrebbero accettare anche un (eventuale) mezzo passo indietro senza abbandonare la Honda. Capirossi è giunto al capolinea, offuscando un po’ una importante e lunga carriera. Non si può non ringraziarlo per quanto ha dato al motociclismo.

Rossi, Dovizioso, Simoncelli, Capirossi sono attesi a Misano per una grande prova d’orgoglio. Ognuno ha da vincere una propria corsa. Vanno tutti incitati e applauditi, comunque finisca.

Piloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGPPiloti italiani in MotoGP

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
62 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di sighele

    sighele

    31 ago 2011 - 09:17 - #1
    4 punti
    Up Down

    Dai su, togli il nome di Capirossi e l’articolo va bene

  • Profilo di fa-22-raptor

    fa-22-raptor

    31 ago 2011 - 09:22 - #2
    9 punti
    Up Down

    Pernat non mi è mai stato simpatico ma finalmente ha ammesso che avevano tutti sbagliato su Stoner, è un pilota incredibile e sono in molti a dovergli chiedere scusa per tutti i vari giudizi psicologici….

    Rossi e il suo team di ingegneri avevano sottovalutato la difficoltà di guidare un vero prototipo, non le solite giapponesi fatte con lo stampino in alluminio…

    e ora? ora Ducati tornerà sicuramente indietro, molto probabilmente al telaio in traliccio già ben conosciuto, mentre è costretta a lanciare una nuova superbike basata sul concetto di motore portante…
    la peggior pubblicità della storia: 15 milioni di euro l’anno per uccidere un prodotto non ancora uscito…

  • the emperor

    31 ago 2011 - 09:31 - #3
    6 punti
    Up Down

    se stoner vincerà il mondiale spero che molti gli vadano a chiedere scusa di persona, visto che è palesemente dimostrato che con la moto forte vince senza troppi problemi, con la ducati cadeva xkè doveva spingere oltre il dovuto altro che sudditanza psicologica,fragilità e poco talento

    sicuramente poi più si vince più si è motivati ma stoner con la ducati ha sempre dato l’anima mentre rossi più del compitino non fa, soprattutto ha costretto gli ing ha rivoluzionare la moto e spendere milioni e milioni senza miglioramenti

  • Profilo di baldo954rr

    baldo954rr

    31 ago 2011 - 09:44 - #4
    1 punto
    Up Down

    per Rossi e Capirossi piu che una prova d’orgoglio bisogna sperare in un miracolo nella Ducati!! Sic e Dovi invece devono dare una svolta e cominciare a vincere, o almeno salire sul podio con costanza!!

  • Profilo di rip82

    rip82

    31 ago 2011 - 09:52 - #5
    5 punti
    Up Down

    @fa-22-raptor: La Desmosedici ha SEMPRE avuto il motore portante, fin dalla prima versione 1000, quando sono passati alla scocca autoportante in CFRP non e’ cambiato molto dal punto di vista del carico sul motore, ne’ nel comportamento della moto, considerando i risultati di Hayden e Stoner prima e dopo l’arrivo del nuovo telaio, quindi la Extreme potra’ tranquillamente vantare il motore portante senza entrare in contraddizione col modello da GP. Al massimo torneranno al traliccio d’acciaio, ma il motore era, e’, e restera’ portante.
    Riguardo l’articolo: che vadano tutti a lavorare, prima di tutti Capirossi, che ruba il posto che dovrebbe essere di un giovane da crescere, non di un ricoverato geriatrico-agonistico.
    Simoncelli ha bisogno di una gran dose di pedate nel cülo, invece di fare sparate e fare lo splendido ogni volta che apre bocca dovrebbe cominciare a correre, certe cose le si concedono solo se vinci, e quando non vinci piu’ (Rossi) sono ceffoni dietro le orecchie.
    Dovizioso per lo meno non fa lo sborone, non cade, ed ha la nomea di buon collaudatore, almeno fa qualcosa di utile alla squadra, tanto c’e’ gia’ chi vince.

  • galfer 11

    31 ago 2011 - 09:54 - #6
    0 punti
    Up Down

    …ma che caz……..affitta un’honda vedrai che orgoglio……

  • roby 27.1

    31 ago 2011 - 09:57 - #7
    0 punti
    Up Down

    melandrossi è in piena crisi psicologica, vedere quello che ha fatto Casey con Ducati e tutte le scuse che ha tirato fuori per tirara a campare, per me è alla frutta, ma lo è da quando lorenzo ha avuto lo stesso materiale, sai gli piaceva vincere facile facile e sfottere i suoi avversari , anzi nemici come li chiamava lui e i suoi tifosi ultra. buon coma sportivo. maledetto del torchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Dario Giuffrida

    31 ago 2011 - 10:02 - #8
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di davide84

    davide84

    31 ago 2011 - 10:04 - #9
    0 punti
    Up Down

    La guida del dottore è più conservativa se ci sono problemi sulla moto. Mentre stoner va sempre. Nn conosce mezze misure x quello cadeva tanto. Cmq nn diamo x finito il pilota rossi ke a parità di mezzi può essere sempre protagonista

  • Profilo di 46_forever

    46_forever

    31 ago 2011 - 10:09 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Mah…sarà dura ancora una volta per Vale.
    Dopo Brno ero convinto nel podio a Indy e che a Misano, in casa, sarebbe arrivata la prima vittoria con Ducati….invece è arrivato un grosso passo indietro a Indy e non i progressi che mi aspettavo.
    A Misano percui ci sarà di nuovo da soffrire….speriamo almeno sia possibile un podio.

  • Profilo di Andriy2689

    Andriy2689

    31 ago 2011 - 10:09 - #11
    0 punti
    Up Down

    @davide84
    mi sa che hai detto una cosa giusta…ma questa è una qualità o un difetto di stoner secondo te?
    capirossi????a indy si è ritirato perchè nn aveva più voglia!!

  • roby 27.1

    31 ago 2011 - 10:14 - #12
    2 punti
    Up Down

    l’unica scossa che può dare borgo panigale è divorziare, hanno provato di tutto riuscendo molto spesso a peggiorare la situazione precedente. andava sviluppata e migliorata la gp 11, il rossi non è capace……. bene a CASA!!!!!!!!!!!!
    p.s. a casa anche uccio,del torchio, guareschi.

  • Profilo di fa-22-raptor

    fa-22-raptor

    31 ago 2011 - 10:17 - #13
    13 punti
    Up Down

    Parole sante:

    SPROFONDO ROSSI 3: Dice di essere triste….Forse perché si mette nei panni di chi lo vede guidare la Rossa? Quando scrissi che a Brno Vale non era stato autore di una prova dignitosa, e che i problemi non erano stati risolti, qualcuno mi disse che avevo esagerato. Molti miei colleghi salutarono il suo sesto posto come si saluta una vincita al Superenalotto. Lo stesso Rossi, al termine delle qualifiche ebbe a dire: “Sono in seconda fila, sono emozionatissimo… Siamo piuttosto contenti, abbiamo fatto un passo avanti….Riesco a guidare meglio, riesco a controllare meglio l’anteriore nell’ingresso in curva”. Ma se al traguardo arrivi sesto, cosa c’è da gioire? Arriviamo alla seconda gara americana della stagione. Bene, Mister 9 volte è stato capace di trasformare la Rossa in Croce Rossi….Assodato che come collaudatore è affatto fenomenale come alcuni hanno urlato per anni mentre saltavano sul divano, è emerso ad Indianapolis chiaramente un altro dato: che il ragazzo di Tavullia sui problemi non sa proprio guidare. Chi dice che è tutta colpa delle gomme Bridgestone, dimentica che anche gli altri hanno corso con gli pneumatici giapponesi. O cosa montavano i vari Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Spies, De Puniet….Scrivo De Puniet….Ducatista anche lui, vero? In quale posizione ha concluso? Ottavo…Quindi è innegabile che non solo lui non sappia guidare sui problemi, ma che sia lui la causa dei problemi. Non capisco chi addossa la sua mancanza di risultati alla Ducati. Facciamo un’analisi seria dei fatti. Stoner ha lasciato in eredità a Rossi una moto vincente. L’inizio del 2010 per l’australiano in sella alla Desmosedici non è stato proprio entusiasmante, ma da metà stagione, è riuscito a trovare il bandolo della matassa, ed ha vinto nelle ultime quattro prove tre gran premi. Vederlo guidare, poi, era una goduria! Alla fine del 2010 altro che Honda in crescita, c’era la Ducati che vinceva! Tant’è che quasi tutti i giornalisti italiani, a fine stagione scrissero che la Desmosedici era ancora la migliore moto del lotto. Cosa ha fatto Rossi? Invece di affinarla, ha voluto stravolgerla. Ricordo che Rossi è stato ingaggiato sia per vincere, sia per rendere la moto guidabile anche per gli altri. Per fare ciò percepisce la bellezza di 14,5 milioni di euro a stagione. Tutti nel box rosso pendono dalle sue labbra, e sinceramente ho perso il conto delle modifiche apportate dietro sue istruzioni. Ma a quali risultati ha portato la cura del “doctor”? Vittorie? Trionfi? Una moto che tutti vogliono? Niente di tutto ciò….Un terzo posto preso per grazia ricevuta, e solo pessime prestazioni da parte sua. Se vuole che la Ducati diventi una Yamaha o una Honda, ma non fa prima ad andare alla Yamaha o alla Honda? Una Ducati è una Ducati! E’ come se dicessi alla mia ragazza guarda devi essere come tua sorella, altrimenti….Sapete bene come mi risponderebbe la mia ragazza. Un collega ha scritto che Rossi neanche ad Indy ha perso la pazienza, come di norma farebbe un pilota che sa di essere molto più bravo di ciò che risulta. Cosa? Scusa caro collega ma chi guida la moto? Chi l’ha sviluppata? Ma la pazienza mi meraviglio come non l’abbiano ancora persa in Ducati! Cinquantacinque secondi da Stoner sono lo specchio della crisi che ha in Rossi, e in chi lo ha scelto per guidare la Ducati, le sue radici. Break-up!

  • mangiagalli doc

    31 ago 2011 - 10:19 - #14
    0 punti
    Up Down

    # 12

    hai ragione, dopo i proclami di brno ( di cui non ci ho creduto ) era lecito aspettarsi che il 46 facesse qualche passo avanti, se poi guardiamo i tempi del test del lunedì era EVIDENTE che NON c’erano miglioramenti, anzi li aveva fatti SOLO hayden ,il 46 era rimasto al palo.
    ma il podio daiiiiiii è troppo.

  • Profilo di m749

    m749

    31 ago 2011 - 10:23 - #15
    2 punti
    Up Down

    più che una prova di orgoglio io mi aspetto finalmente delle “sentenze” (in verità già anticipate da pernat…)

    1) stoner finalmente considerato per quel che è: un grande pilota, sicuramente il più veloce degli ultimi anni, capace con una moto difficile per tutti gli altri ( a memoria non c’è stato un solo pilota capace di guidare la ducati 800 e portarla tra i primi) di andare davvero forte!

    2) rossi campione ma non dio! lui e la sua squadra hanno sottovaluto il valore di casey e le difficoltà da affrontare mostrando in più di un’occasione tanta presunzione, mostrata anche dagli uomini ducati: le dichiarazioni da inizio anno sono stati da molti considerati come una presa per i fondelli… sarebbe davvero interessante sapere quanto la ducati abbia speso e incassato per questa stagione e per quella precedente…

    3) simoncelli secondo me non merita la riconferma… è stato veloce in qualche occasione, ma soprattutto ha concluso davvero poco… alla honda con stoner che vince e pedrosa veloce ma sfortunato forse serve più un pilota costante

    4) per quanto detto prima per me dovizioso merita un po’ più di rigurado; alla fine è terzo in campionato e non mi pare che vada poi tanto piano…

    5) capirossi dovrebbe cedere il suo posto ad un pilota giovane che ha bisogno di fare esperienza; che senso ha per un team di terza fascia tenersi un pilota con margini di crescita nulli e per giunta nemmeno così costante nei risultati?

  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 10:25 - #16
    0 punti
    Up Down

    Soprattutto Guareschi a casa… Cn tutto il rispetto si vede ke nel team regna la confusione… il capo è lui quindi urge qualcuno che metta ordine (il suppo della situazione insomma)…
    Quanto a Rossi che dire: nn si vede questa enorme differenza prestazionale con le altre ducati (ok la gara la porta a termine e prende dei punticini etc etc ma sulla velocità pura spesso e volentieri gli stanno davanti altre ducati, anche private)… Sembra proprio che vada a spasso (l’ha detto perfino Meda quindi deve essere evidente… in realtà l’ha detto pure Rossi stesso quindi c’è poco di cui sorprendersi)

  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 10:28 - #17
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo con m749 anche se teoricamente Sic ha margini di miglioramento (cosa che nn si può certo dire di Dovizioso visto che in 3 e dico 3 anni di HRC ufficiale ha vinto una gara in condizioni che dire strane è poco) quindi tra Dovi e Sic anche io farei la scelta che sta facendo Honda (visto che cmq i piloti forti e ke fanno punti li hanno posso permettersi la scommessa)… Su Capirossi credo che dovrebbe annunciare il suo ritiro (o il passaggio in sbk) in questo week end

  • u miracolo

    31 ago 2011 - 10:28 - #18
    0 punti
    Up Down

    io sono convinto ce se ci fosse stato Tardozzi al posto di Guareschi le cose sarebbero diverse.

  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 10:30 - #19
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di 46_forever

    46_forever

    31 ago 2011 - 10:37 - #20
    -2 punti
    Up Down

    #16
    Hai ragione, la stagione volge ormai al termine e miglioramenti non se ne vedono, anzi…però magari con un pò di fortuna e un aiuto dalla meteo (pioggia) chissà…..se dovesse piovere secondo me Vale diventa il favorito per la vittoria a Misano.

  • Profilo di rip82

    rip82

    31 ago 2011 - 10:51 - #21
    2 punti
    Up Down

    @16: che ci sia asciutto o bagnato il favorito e’ il canguro, con i soliti Lorenzo e Pedrosa subito dietro. Rossi al massimo e’ favorito per passare in un team privato.

  • Profilo di EP999

    EP999

    31 ago 2011 - 10:53 - #22
    1 punto
    Up Down

    @: fa-22-raptor
    Secondo me Stoner non ha lasciato una moto vincente.. prova ne è il fatto che con quella moto c’ha vinto solo lui.. Era lui a fare la differenza! E più passavano gli anni meno riusciva a farla, difatti dopo aver vinto tipo 12 gare nel 2007, nel 2008 erano già calate della metà, e l’anno dopo non ne ha vinte più di 4.. e una moto che vince quattro gare in un anno con lo stesso pilota che ha vinto un mondiale non è competitiva..

  • Sbk-MotoGp

    31 ago 2011 - 10:54 - #23
    1 punto
    Up Down

    L’HRC ha mandato via Hayden dopo un mondiale figuratevi se non possono permettersi il lusso di mandare a casa i due italiani che insieme hanno fatto 1 pole e 1 vittoria in anni di Honda.

  • Sbk-MotoGp

    31 ago 2011 - 10:55 - #24
    0 punti
    Up Down

    @18 appunto ci vuole Tardozzi, e io manderei a casa anche Preziosi…rossi e uccio via per prendere Marquez

  • Profilo di SubCogito

    SubCogito

    31 ago 2011 - 10:58 - #25
    0 punti
    Up Down

    Ormai la stagione è andata come è andata e anche questo week end oltre il sesto posto credo porpiro non sia possibile andare per la ducati.
    Su capirossi non ci sono + parole da spendere se non appendi il casco al chiodo.
    Invece per quanto riguarda l’anno prossimo io non sono tanto sicuro dei valori in campo nel senso che sicuramente honda e yamaha saranno al top come ora ma non è detto che il progetto ducati sia perdente come lo si è gia battezzato. staremo a vedere

  • Sbk-MotoGp

    31 ago 2011 - 11:00 - #26
    0 punti
    Up Down

    Darei un premio a Carlos quando vincerà il titolo SBK e gli farei correre l’ultima del mondiale con la Duca ufficiale così vediamo se prende paga dal roscio…non ne sarei tanto sicuro.

  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 11:06 - #27
    1 punto
    Up Down

    @ EP999: che ducati fosse inferiore a Yamaha e Honda era abbastanza chiaro (almeno per me) visto ke oltre Stoner tutte le altre ducati andavano piu o meno come quest anno… Si è tenuta la leggenda che fosse la migliore del lotto solo perchè se Stoner vinceva (o cmq battagliava praticamente ogni gara per vincere con sua maesta 46) allora la moto doveva essere nettamente superiore… La realtà era già chiara ma quest anno se ne è avuta una prova schiacciante…
    Io sono convinto che con Stoner in sella un po’ di podi (come minimo) ci scappavano pure quest anno (pensa che domenica De Puniet e dico De Puniet ha fatto ottavo)… E allora avremmo detto che era un missile e Stoner un incapace

  • Sbk-MotoGp

    31 ago 2011 - 11:07 - #28
    0 punti
    Up Down
  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 11:08 - #29
    0 punti
    Up Down

    Certo il mondiale sarebbe stato probabilmente roba di altri: e dico probabilmente perchè l’anno scorso nn sono mai stati in lotta per il mondiale… Pero anche scendendo al 2009 fino alla malattia (mugello 2009) il canguro era in TESTA a pari punto con Lorenzo e Rossi… Senza malattia la storia di quel mondiale poteva essere molto diversa (faceva 3° quando a fine gara sveniva… eeeh bei tempi con gli okki di oggi)

  • Profilo di 46_forever

    46_forever

    31 ago 2011 - 11:22 - #30
    -2 punti
    Up Down

    #27
    Anche secondo me la Ducati già da un paio d’anni non è piu competitiva con Honda e Yamaha, e ogni anno che passa peggiora sempre.
    Non so cosa avrebbe fatto Stoner quest’anno con la Ducati, sicuramente molto meglio di Vale perchè già conosceva la moto e ha uno stile di guida che ben gli si adatta.
    Però questo non vuol dire che Vale non sappia più guidare….credo che se sulla Honda ufficiale HRC Vale sarebbe ancora in grado di bastonare tutti e vincere parecchie gare…per il mondiale sarebbe un testa a testa tra lui e il canguro.

  • Profilo di edolardo

    edolardo

    31 ago 2011 - 11:29 - #31
    1 punto
    Up Down

    RAPTOR,CIAO B£LLISSIMO POST, ma io se me lo concedi volevo fare una precisazione. E’ verissimo che Stoner (tra l’altro talento immenso e che mi manca moltissimo) ha vinto 3 gare alla fine della stagione, pero’ non mi sembra corretto dire che la ducati era ancora la moto migliore……se ben guardi chi è che riusciva a portarla la davanti? domanda scontata……(hayden se ben ricordi la davanti ci capitava molto di rado e tantomeno le altre ducati) ERGO TI CHIEDO: era ancora la moto del lotto oppure Stoner è davvero un marziano un fenomeno immenso che veramente lui guidava sopra i problemi? Personalmente non ho dubbi…..lamps!

  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 11:30 - #32
    0 punti
    Up Down

    Nn sto dicendo infatti ke vale nn sappia piu guidare… quest anno sta andando a spasso (per sua stessa ammissione) ma nn vuol dire che sia un brocco… certo secondo me Stoner e Lorenzo sono piu forti ma Rossi resta (sempre a mio avviso) nella top3 della classe…

  • Profilo di robi440

    robi440

    31 ago 2011 - 11:32 - #33
    0 punti
    Up Down

    Per Capirossi nn vedo alcuna speranza Neanche a Misano!!
    Rossi fara’ meglio di Indy(per forza impossibile fare peggio).
    Per favore NON caricate troppo il Sic. non gli mettete Pressione che fa’ Filotto.
    Dovizioso, che è piu’ sottovalutato, fara’ una grande gara ,come al Mugello e puntera’ al podio.

  • Commento #34 (-8 punti) - 31 ago 2011 - 11:32 - Apri commento
  • Profilo di 46_forever

    46_forever

    31 ago 2011 - 11:42 - #34 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    #32
    Vale è assolutamente ancora uno dei top3 in MotoGp nonostante i disastri di questa stagione…..non so se attualmente sia ancora superiore a Stoner, probabilmente a parità di moto vincerebbe Vale, però l’australiano ormai lo ha raggiunto.
    Lorenzo invece credo che sia ancora un gradino sotto, e lo si è visto anche l’anno scorso a parità di moto: senza infortunio il mondiale l’avrebbe vinto Vale.
    Certo il miglior Vale, quello del 2001-2005, è ancora inarrivabile per tutti

  • MarcoWin84

    31 ago 2011 - 11:55 - #35
    0 punti
    Up Down

    Sarebbe divertente vederli tutti e tre su una moto che nn sia ducati (perchè in quel caso vincerebbe il confronto Stoner per distacco)… Io penso ke Stoner cn Ducati vinceva e con Honda domina… Rossi l’anno scorso prima dell’infortunio le stava prendendo di brutto da Lorenzo (che ricordo, visto che spesso viene dimenticato, aveva cominciato la stagione a sua volta venendo da un infortunio e soprattutto in Qatar nn era ok)… Poi tutto è opinabile: l’unica cosa certa è che Stoner vs Rossi su Ducati nn è proponibile

  • RE DI TAVULLIA

    31 ago 2011 - 12:09 - #36
    0 punti
    Up Down

    CARI COLLEGHI ITALIANI

    NEL CIRCUITO DI CASA MIA NON MI BASTA ARRIVARE PRIMO DELLE DUCATI
    VORREI ESSERE IL PRIMO DEGLI ITALIANI

    FATEMI QUESTO REGALO CHE POI ANDIAMO A MANGIARE UNA PIZZA A TAVULLIA NELLA MIA PIZZERIA

    TUTTI UNA MARGHERITA PERÒ EH

    TRA POCO METTO SU FAMIGLIA E HO BISOGNO

  • Profilo di messah

    messah

    31 ago 2011 - 12:19 - #37
    1 punto
    Up Down

    Sai che spettacolo far provare a Stoner Rossi e Lorenzo una Suzuki?

  • Profilo di raku_

    raku_

    31 ago 2011 - 12:25 - #38
    -1 punto
    Up Down

    più che altro Rossi attende una moto decente…

  • Profilo di robi440

    robi440

    31 ago 2011 - 12:34 - #39
    3 punti
    Up Down

    raku
    Attende??? ma non era lui che la doveva rendere vincente.
    Chi gliela deve portare Babbo natale?

  • Profilo di mh

    mh

    31 ago 2011 - 12:53 - #40
    1 punto
    Up Down

    @robi440,
    a dirla tutta rossi non era quello che le moto le progettava? addirittura si disse che la ducati alla fine del 2010 andasse perché sotto le mirabolanti cure del dottore più veloce che c’è(ra).

  • Profilo di peppino78

    peppino78

    31 ago 2011 - 12:56 - #41
    0 punti
    Up Down

    ROSSI PURTROPPO E’ SOLO UN BUON PILOTA!!!!! HA AVUTO LA FORTUNA DELLA CARRIERA…MOTO E TECNICI MIGLIORI!!!!! stoner un TALENDO DIVINO…GUIDA DA PAURA QUALUNQUE COSA ESSA SIA…..(vedere i video dei suoi allenamenti su altre moto)!! LE SCUSE DI pernat NN SERVONO….XKE’ X ANNI CI HANNO APPIOPPATO UN TIFO SPUDORATO ED UNA STORIA INSULSA…a discapito anche di altri piloti..TIPO BIAGGI…MELANDRI…GIBERNAU…(ma poi pernat chi e’?!..ha un manager che guarda il portafoglio…)

  • Profilo di robi440

    robi440

    31 ago 2011 - 12:59 - #42
    0 punti
    Up Down

    #mh
    è vero, questa nn me la ricordavo….ne hanno dette tante.

  • Profilo di m749

    m749

    31 ago 2011 - 13:03 - #43
    0 punti
    Up Down

    @ 46 forever

    a parità di moto (considerando la ducati) e su pista identica nelle stesse condizioni (valencia) vincerebbe stoner… vale ha girato in 1.35.134 (casey lo stesso giorno con la honda ha girato in 1.34.342) casey ha girato nelle prove sempre sull’ 1.33 basso… e ha fatto la pole in 1.31.799…

    sicuramente i test non sono le qualifiche ma nel warm up casey ha comunque girato in 1.33.400…

  • Profilo di falconers

    falconers

    31 ago 2011 - 13:04 - #44
    1 punto
    Up Down

    Quest’ anno molte verita’ sono venute fuori……………….

  • Profilo di falconers

    falconers

    31 ago 2011 - 13:08 - #45
    -2 punti
    Up Down

    Capirossi : no comment!
    Dovi : bravo pilota e BRAVISSIMA persona!
    Sic : ancora deve dimostrare!
    Rossi : zero, non e’ stato MAI competitivo!

  • Profilo di robi440

    robi440

    31 ago 2011 - 13:25 - #46
    0 punti
    Up Down

    Secondo me Rossi è un Campione ,che per Vari Fattori, ha vinto moltissimo .
    Non è “il migliore pilota di tutti i tempi” “quello con mezzo sec. nel polso” “quello con poteri della psiche che annientavano gli avversari”"quello che ha progettato la Yamaha mangiando una piadina insieme a Uccio su un tovagliolo” ecc ecc.
    Queste cavolate piu’ una certa propensione a irridere gli avversari ,sua e dei suoi tifosi, lo hanno reso antipatico a molti e messo nella condizione di essere “Sfottuto”.
    Ma le critiche ,quest’ anno,indipendentemente da questo ci stanno tutte.

  • pinotto

    31 ago 2011 - 13:27 - #47
    2 punti
    Up Down

    @46forever ma chi e’ il tuo spacciatore?

  • Profilo di mh

    mh

    31 ago 2011 - 14:00 - #48
    0 punti
    Up Down

    #47,
    È l’amore a farlo parlare così!

  • Profilo di brandondarkness

    brandondarkness

    31 ago 2011 - 14:07 - #49
    0 punti
    Up Down

    si infatti, se il crack non lo reggi prendi qualcos’altro…

  • vip in trip

    31 ago 2011 - 14:40 - #50
    0 punti
    Up Down

    #47
    un po’ di MDMA potrebbe essere la soluzione oppure roulette russa con pistola automatica.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 62
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento