Il team Gresini a Misano: dal calvario di Indy al gran premio di casa

Scritto da: -


Dopo il sofferto GP di Indy Marco Simoncelli troverà a Misano l’ambiente più indicato per cancellare il deludente fine settimana americano. L’atmosfera familare del circuito che dista pochissimi chilometri da casa sua darà a “SuperSic” le giuste motivazioni ritrovate con il podio di Brno.

Purtroppo i problemi sofferti in America sono rimasti irrisolti per tutto il fine settimana ma con i dati raccolti e con la giusta serenità il team saprà trovare le soluzioni per intervenire. Da un continente all’altro senza perdersi d’animo e per tornare ad essere competitivo sul circuito dall’atmosfera amica ma che Marco non ama particolarmente. Però ai suoi tifosi ed alla sua gente vuole regalare qualcosa di speciale e lo farà con il solito entusiasmo.

Marco Simoncelli:Ad Indianapolis è stata dura e difficile. Nel corso del warm up mi ero illuso ma era un fuoco di paglia perché il maggior feeling era dovuto alla temperatura più bassa dell’asfalto. Poi in gara con la temperatura dell’asfalto ad oltre 50° è stato un vero disastro. Mi sono divertito per soli cinque giri ma è stato veramente poco. Peccato avrò modo di rifarmi già a Misano divertendomi per tutta la gara che spero disputare come i primi cinque giri di Indianapolis. Casa mia è a pochi chilometri e l’atmosfera sarà fondamentale per darmi la giusta carica”.

Fausto Gresini:Misano è da sempre per noi un evento straordinario, abbiamo il nostro Reparto Corse a pochi chilometri e l’atmosfera ci regala forti emozioni. Inoltre da quando il circuito romagnolo è tornato a far parte del calendario iridato è per noi motivo di orgoglio la serata “Dedikato”. Una manifestazione in continua crescita per ricordare l’indimenticabile Kato che ci ha regalato momenti straordinari, per sostenere la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica e per dare un piccolo ma significativo contributo a chi è meno fortunato di noi”.

Vota l'articolo:
3.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Il team Gresini a Misano: dal calvario di Indy al gran premio di casa

    Posted by: Andriy2689

    simoncelli combinerà poco o niente…a meno che uno dei tre là davanti nn cada o abbia qualche problema…anzi facciamo due su tre Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Il team Gresini a Misano: dal calvario di Indy al gran premio di casa

    Posted by: 46_forever

    E' la gara di casa, ti vogliamo sul podio insieme a Vale ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Il team Gresini a Misano: dal calvario di Indy al gran premio di casa

    Posted by: mh

    @46 forever, ok che parli con il cuore grondante d'amore ma non esagerare … alla fine rischi di tirargli dietro la sfiga: a l'uno e a l'altro. Scritto il Date —