Home All’asta il casco di Jorge Lorenzo per la ricerca contro il cancro

All’asta il casco di Jorge Lorenzo per la ricerca contro il cancro

L’Associazione Lorenzo Perrone mette all’asta un casco autografato di Jorge Lorenzo per sostenere la ricerca contro il cancro


L’azione Lorenzo Perrone si occupa della ricerca per la prevenzione delle malattie oncologiche e oncoematologiche, o detto semplicemente, della ricerca per la lotta al cancro. Per sostenere questa causa, Nolan Group ha donato un X-Lite 802 di Jorge Lorenzo, autografato direttamente dal campione del mondo in carica, per poterlo mettere all’asta e devolvere tutto il ricavato a sostegno della ricerca.

Il casco è una taglia M, è stato autografato dopo l’ultima gara di stagione nel 2010, appena Jorge è diventato campione del mondo per la prima volta nella massima categoria. Sulla parte posteriore, discreta ma ben visibile, c’è la sua firma color oro e potrete partecipare all’asta e-Bay per aggiudicarvelo cliccando qui.

Questa associazione si chiama Lorenzo Perrone per volere dei genitori di questo ragazzo, che ci ha lasciato ad appena 17 anni per un tuomore al sangue. L’attività è concentrata al sostegno dei giovani ricercatori che da tempo studiano un metodo di prevenzione primario, ovvero cercano di scoprire come ci si può non ammalare. Tra gli obiettivi dell’Associazione per il 2012 c’è quello di rifinanziare il fondo per erogare una nuova borsa di studio per i ragazzi che ogni giorno lavorano in laboratorio per perseguire questa causa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →