Home Kawasaki a tutto gas… fino a farle fondere il motore [Video]

Kawasaki a tutto gas… fino a farle fondere il motore [Video]

In Svezia hanno portato (da ferma) una motocicletta al limite, anzi oltre. Guardate il video.

Spingere una moto oltre i suoi limiti, letteralmente. E’ successo a Trollhättan, in Svezia, durante il recente Bike Dagarna show, quando una Kawasaki Ninja ZX-9R è stata spinta a tutto gas, cronometrando quanto ci avrebbe messo il motore a fondere. Il risultato? 11 minuti e 30 secondi prima di dire addio.

La Kawasaki era stata coinvolta in un incidente e non sarebbe più potuta scendere in strada (se non riparata), quindi quale modello migliore per un esperimento folle e divertente. Piazzata in mezzo a una folla di curiosi e appassionati, i meccanici hanno spinto il motore della moto al massimo, dando pieno gas e lasciando che “la natura” facesse il resto. Quello che si è visto è stato l’incubo peggiore per una motocicletta e per il suo motore, forzati oltre il limite per un tempo lunghissimo.

LEGGI ANCHE: Furto di una moto in 60 secondi

Il video è tagliato e non ci godiamo tutti e 11 i minuti di sofferenza del motore della Kawasaki Ninja ZX-9R , il cui rumore assordante accompagna l’ultimo viaggio, da fermo, della moto che inizia a dare i primi segni di cedimento dopo due minuti a tutto gas, ma resiste – a fatica – affumicando decisamente gli spettatori dopo circa cinque minuti al massimo, fino al canto del cigno, o meglio del Ninja, nel finale, quando il motore cede definitivamente.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →