MotoGP: Chi vincerà ad Indianapolis?

Indianapolis è un circuito particolare, non amato da tutti per il suo percorso ma che possiede un fascino tipico, e un pubblico molto caloroso. Alcuni piloti MotoGP qui hanno trovato il feeling giusto, come Ben Spies che l'anno scorso è salito sul podio di casa con la Yamaha Tech3, altri come Valentino Rossi soffrono un po' ogni volta che ci si trasferisce su questa pista.

Lo scorso anno abbiamo assistito ad una vittoria di Dani Pedrosa, seguito appunto da Ben Spies che ha vinto una battaglia con Jorge Lorenzo. Il 9 volte campione ha assistito da lontano concludendo quarto. Quest'anno la situazione è decisamente differente, e non possiamo che chiamare in causa molti più protagonisti. Casey Stoner è nella sua massima forma con una moto che dire perfetta è poco. Alle calcagna un Lorenzo bisognoso di recuperare punti mondiali e gli outsider Pedrosa, Dovizioso e Simoncelli all'attacco con le Honda ufficiali.

Se lo spagnolo Repsol non ha nulla da dimostrare sia su questa pista che in campionato - dove è stato tagliato fuori dalla corsa al titolo solo per sfortuna - Dovi e SuperSic bramano la prima vittoria. Valentino Rossi ha il difficile compito di confermare i progressi di Brno su una pista che non gradisce tanto, e gli americani Ben Spies, Edwards e Hayden cercheranno di fare bella figura di fronte a genitori e cugini. Secondo voi chi vincerà domenica?

  • shares
  • Mail
104 commenti Aggiorna
Ordina: