Home Kawasaki Ninja ZX-6R e ZX-10R 30th Anniversary 2014

Kawasaki Ninja ZX-6R e ZX-10R 30th Anniversary 2014

Kawasaki sceglie il round della SBK a Misano per presentare ufficialmente le speciali ZX-6R e la ZX-10R Ninja 30th Anniversary.


Kawasaki ha scelto di sfruttare l’alta visibilità del Mondiale Superbike per presentare in forma ufficiale le già annunciate Kawasaki ZX-6R e ZX-10R 30th Anniversary (vedi la pagina seguente di questo post), speciali versioni delle supersportive di Akashi realizzate per celebrare il 30° anniversario del glorioso marchio ‘Ninja‘. Durante il weekend di gara a Misano (clicca qui per orari e copertura televisiva), la filiale italiana di Kawasaki potrà quindi procedere alle cerimonie sfruttando il prezioso supporto degli alfieri del Kawasaki Racing Team, quindi il Campione del Mondo della Superbike Tom Sykes, il francese Loris Baz e anche il tre volte iridato della Supersport Kenan Sofuoglu, che presenzieranno all’evento e presenteranno a stampa e fans i due modelli.

L’appuntamento con la presentazione delle Ninja 30° Anniversary è fissato per sabato 21 Giugno, alle ore 17.45, presso il Paddock Show / SBK tent del Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli‘. Le moto con cui Kawasaki ha deciso di celebrare il trentesimo compleanno del suo brand ‘Ninja’ sono caratterizzate da una nuova livrea che riprende smaccatamente le linee e le colorazioni prevalentemente lime-green della Ninja ZX-10R del Mondiale SBK. Le moto saranno disponibili presso i concessionari a partire dal mese di Luglio.

Oltre a introdurre questi due modelli, la casa di Akashi sarà presente a Misano con la sua Hospitality – all’interno dell’SBK Village – dove saranno organizzati dei demo rides con i modelli 2014 della gamma Kawasaki. La prova delle moto si svolgerà nelle strade adiacenti al circuito romagnolo, a velocità moderata, nelle giornate di venerdi 20 e sabato 21 Giugno, e la disponibilità dei modelli Kawasaki dipenderà ovviamente dallo stesso svolgimento dei test rides. Ricordiamo che l’accesso all’SBK Village è possibile solo se muniti dell’apposito biglietto/pass per l’evento.

GALLERY KAWASAKI ZX-10R E ZX-6R NINJA 30th ANNIVERSARY

Kawasaki Ninja ZX-6R e ZX-10R 30th Anniversary


Era il 1984 quando la giapponese Kawasaki introdusse sul mercato americano la sua GPZ900R, la prima moto del costruttore di Akashi a fregiarsi dell’ormai storico marchio ‘Ninja’ (e subito vincente al TT dell’Isola di Man con l’inglese Geoff Johnson), e per celebrare il 30° anniversario di questo evento la casa nipponica ha creato un logo speciale “Ninja 30th Anniversary” che farà da filo conduttore ad una serie di attività ed iniziative che saranno svelate durante l’anno.

Il primo tangibile segno delle celebrazioni di questa ricorrenza è indubbiamente ghiotto: si tratta infatti di una nuova colorazione con grafica speciale per i due modelli che sono attualmente i più noti utilizzatori del marchio, le supersportive ZX-10R e ZX-6R, che vengono così ribattezzate per l’occasione ZX-10R e ZX-6R Ninja 30th Anniversary. Tale speciale colorazione, con largo utilizzo del bianco sulle carenature laterali, richiama evidentemente la colorazione delle Ninja 1000 utilizzate quest’anno nel Mondiale Superbike dal team ufficiale, che torneranno in pista questo fine settimana a Imola con il Campione del Mondo Tom Sykes e Loris Baz.

Il 2014 si configura quindi come un anno in cui tutti i numerosi amanti delle ‘verdone’ supersportive potranno condividere la loro passione con gli altri appassionati del genere, e noi ovviamente rimarremo all’erta per segnalarvi tutte le iniziative dedicate al 30° compleanno delle mitiche ‘Ninja‘.

GALLERY KAWASAKI ZX-10R E ZX-6R NINJA 30th ANNIVERSARY

Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe ha così commentato:

“Ninja è una scelta senza compromessi e ambisce ad essere il meglio per quanto riguarda immagine e prestazioni. Dai modelli per i neofiti e i neo patentati passando per tutte le categorie più elevate fino alla poderosa ZX-10R, (base della nostra moto vincitrice del Campionato mondiale SBK) , l’essenza di ciò che distingue il marchio Kawasaki è ampiamente dimostrato attraverso i motocicli della famiglia Ninja, alla quale si vanno ad aggiungere i nuovi modelli del 30° anniversario”

Thoshiaki Tani, Senior Manager – Sales Promotion Department di Kawasaki Heavy Industries (il gruppo industriale giapponese cui fa capo anche la nota divisione motociclistica), ha aggiunto:

:”Per trent’anni Ninja ha definito gli standard per le elevate prestazioni. La prima Ninja, il GPZ900R, ha debuttato nel 1984. Grazie all’avanzata tecnologia Kawasaki il modello è stato precursore di una nuova era nel mondo delle alte prestazioni delle moto sportive, fissando nuovi standard di potenza, maneggevolezza e aerodinamica riconosciuti a livello mondiale. Da quel momento il nome Ninja ha rappresentato per tutti la moto sportiva per eccellenza”.

GALLERY KAWASAKI ZX-10R E ZX-6R NINJA 30th ANNIVERSARY

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →