Home Julien Dupont scala il Gateshead Millennium Bridge

Julien Dupont scala il Gateshead Millennium Bridge

Julien Dupont mette a segno un’altra delle sue imprese, scalando il Gateshead Millennium Bridge di Newcastle

Che Julien Dupont non avesse tutte le rotelle apposto lo sapevamo da tempo, e questa nuova impresa ne è la palese conferma. Il freestyler-stuntman ha percorso il Gateshead Millennium Bridge di Newcastle, quando questo era in posizione di totale apertura. Il sistema per consentire il transito delle barche su questo innovativo ponte è particolare, poichè non si apre in due parti ma essendo curvo ruota fino ad alzarsi completamente creando un arco.

La difficoltà della traversata si è notata sopratutto quando Julien durante la salita ha perso per qualche istante la trazione ed è andato vicino alla caduta insieme alla sua moto. Il rider ha però recuperato e ha concluso la straordinaria impresa. Dopo l’arrivo nella sponda opposta, l’euforico Julien ha dichiarato sollevato:

“Sono costantemente alla ricerca di strutture uniche ed interessanti, questa è la vera sfida per tutti i piloti di freestyle trial, voglio continuare ad allargare i confini di questo sport e questo progetto lo ha dimostrato!” Dopo il continua il video backstage dell’impresa, con la on board camera da mozzare il fiato!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →