Logo Blogo

Motocross: Tony Cairoli vince anche in Inghilterra e si porta ad un passo dal quinto titolo mondiale

Pubblicato: 22 ago 2011 da Michele Lallai

Tony Cairoli vince in Inghilterra

Questa vittoria possiamo dire che è cominciata la scorsa settimana, con l’infortunio di Desalle, ovvero il leader di classifica e unico rivale di Tony Cairoli nella corsa al titolo 2011. Senza il suo più agguerrito contendente in pista, Tony ha portato a casa la vittoria nel GP di Inghilterra, ancora una volta in rimonta, e ancora una volta lo troviamo ad un passo dal titolo mondiale, che potrebbe arrivare già il prossimo 5 settembre, gli basterebbe vincere una manche. Fuorigioco anche il nostro Philippaerts per infortunio.

Nella Prima manche abbiamo visto la vittoria di Pourcel, seguito da Frossard e Cairoli. Con l’intento di controllare la classifica, il campione siciliano è incappato in un errore che l’ha portato in 11a posizione ma con una rimonta delle sue ha chiuso sul podio. La seconda manche è partita ancora peggio, con una caduta e ripartenza dalla 15a piazza. Solo la bandiera rossa (per un incidente fra MacKenzie e Leok) ha dato la possibilità di annullare la gara e ripartire, regalando un altro centro a Tony, che prende il largo in classifica generale. Sul podio con lui Frossard e Pourcel.

“Sono felicissimo per questa vittoria che mi permette di allungare in classifica mondiale su Frossard.Al nuo vo start della seconda manche sono partito bene e sono riuscito subito a fuggire. Ho fatto attenzione nei primi minuti a non commettere errori su una pista veramente dura e difficile, poi ho corso sciolto, riuscendo a staccare Frossard e Pourcel.”

Tony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in Inghilterra

“Nella prima manche ho pensato alla classifica. Non ho voluto correre rischi. Al primo start sono partito benino, ma poi ho commesso un errore che mi ha fatto perdere posizioni. Poco dopo due avversari davanti a me si sono toccati e ho dovuto chiudere il gas per non essere coinvolto nell’incidente. Sono rimasto dunque attardato e ho pensato a non commettere errori. Poi con il passare dei giri ho rimontato, ma una volta terzo ho badato a mantenere la posizione e pensare alla classifica di campionato.”

Tony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in InghilterraTony Cairoli vince in Inghilterra

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
28 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • the emperor

    22 ago 2011 - 08:21 - #1
    0 punti
    Up Down

    oltre a celebrare l’ennesima impresa di toni

    voglio mandare un gentile vaffa a sportitalia xkè ieri andava a scatti e praticamente ho visto mezza macnhe su 4. mentre oggi ovviamente va che una meraviglia

    ps. qualcuno sa sa xkè i piloti ktm usavano divise azzurre?

  • galfer 11

    22 ago 2011 - 09:01 - #2
    1 punto
    Up Down

    GRande Grande Grande …..Tonyno…. non c’è il 4 senza il 5 sei un orgoglio per noi italiani grazie di esistere

  • Profilo di davide84

    davide84

    22 ago 2011 - 09:13 - #3
    1 punto
    Up Down

    Grandissimo Tony. Mito del cross

  • Profilo di SiegHart

    SiegHart

    22 ago 2011 - 10:10 - #4
    -2 punti
    Up Down

    Grande Tony!!!! se ne parla sempre troppo poco di questo fenomeno,maledetti media italiani fulminati da lamentino…

  • Profilo di el_sol

    el_sol

    22 ago 2011 - 10:53 - #5
    4 punti
    Up Down

    Grandissimo Tony, si conferma uno dei più grandi crossisti di tutti i tempi, ha un solo neo le partenze, ma nelle rimonte è fantastico e dimostra la sua velocità.

    Un’appunto al testo dell’articolo si dice “…l’infortunio di Desalle, ovvero il leader di classifica…” ERA leader di classifica a inizio stagione ma è stato superato e staccato da Tony molti GP fa.

  • Profilo di alepeo

    alepeo

    22 ago 2011 - 10:54 - #6
    1 punto
    Up Down

    Desalle non era il leader della classifica, era già alle spalle di Tonino

  • Profilo di flavius

    flavius

    22 ago 2011 - 10:54 - #7
    2 punti
    Up Down

    Infatti il leader di classifica era già Cairoli da parecchio, sarebbe meglio correggere l’articolo, così sembra che Cairoli vinca perché manca Desalle.

  • SUKA

    22 ago 2011 - 11:33 - #8
    2 punti
    Up Down

    PER DIMOSTRARE DI ESSERE IL PIù FORTE ORA DEVE ANDARE IN USA !! ANCHE PER MONETIZZARE AL MASSIMO LA SUA BRAVURA. GLI INGACCI USA SONO PARAGONABILI A QUELLI DEI TOP RIDER DELLA MOTOGP !

  • Ser pent

    22 ago 2011 - 12:06 - #9
    2 punti
    Up Down

    Scusate, dopo quanti mondiali conquistati da un pilota si può cominciare a parlare di complotto?

  • Sbk-MotoGp

    22 ago 2011 - 12:06 - #10
    1 punto
    Up Down

    ma che vada a correre in usa…in europa non ha rivali

  • leopard-trek

    22 ago 2011 - 13:00 - #11
    0 punti
    Up Down

    cairoli deve andare in usa,perchè continuare a battere questi straccioni della mx1 è facile(frossard,seb pourchel) paradossalmente per me cairoli farebbe più fatica in mx2 con roczen e herlings;in usa ci sono quelli con le palle quadrate(reed,dungey,stewart,villopoto,chris pourcel) e c’è anche musquin che speriamo si riprenda fisicamente e potrebbe essere l’anno prossimo un osso duro negli states

  • ANDREA GAS 23

    22 ago 2011 - 13:06 - #12
    3 punti
    Up Down

    E’ incredibile sulla Tv pubblica, calcio a parte parlano ore di sport che non hanno nessun seguito tipo il conaottaggio e altri sport Olimpici praticati da qualche decina di persone… Con tutto il rispetto quanti fans hanno questi atleti? Quanto seguito hanno questi sport?
    Il pattinaggio chi lo segue? E chi lo pratica???
    Abbiamo un pilota italia quasi 5 volte campione del mondo, Quando c’è il cross in Italia ci sono 10ine di migliaia di spettatori, in TV pubblica 0 non se ne parla, eppure sarà pure di nicchia ma una nicchia abbastanza interessante comunque!! Ma del resto questo accade anche per la SBK (pensate un po’ quanta gente si muove per Monza) e i TG zero magari ne parlano a notte fonda in trasmissioni che nessuno conosce…. Non sarà mica perchè in Rai il giornalista sportivo in media ha circa 70 anni?
    Mandiamogli una mail e ricordiamo loro che esiste Tony Cairloli e si sono persi gli anni più belli sti asini!!

  • Profilo di manes

    manes

    22 ago 2011 - 13:17 - #13
    1 punto
    Up Down

    Guarda che nella MX1 di straccioni proprio non ce sono, poi lo straccione Seb Pourcel in realtà è Chris Pourcel, osannato da te. Ma che gare hai visto? Desalle aveva un punto di vantaggio su Toni, che aveva recuperato alla grande, poi si è infortunato la prima volta nel campionato belga. Frossard sta andando da paura, ha fatto un sorpasso su Pourcel da brividi, altro che straccione, solo la bandiera rossa ha fermato la sua marcia. Piuttosto, mi sentirei di criticare il regolamento che ha permesso di far ripartire Pourcel che si era ritirato al primo giro della seconda manche, mentre gli altri si eran fatti quasi 15 minuti di gara prima della bandiera rossa.

  • the emperor

    22 ago 2011 - 13:24 - #14
    0 punti
    Up Down

    x manes sicuro non sono brocchi in mx1 xò è innegabile che quando tony è in forma poco possono i suoi rivali forse il solo desalle (l’anno scorso negli usa arrivò secondo dietro solo a dungee) è l’ unico che veramente può dargli filo da torcere

    negli usa non penso che tony sfigurebbe, e spero che faccia il passo di fare almeno qualche gara negli states, penso nel super cross farebbe più fatica ma nel national secondo me ci farebbe divertire

    quello che veramente secondo me gli states potrebbe fare bene e roczen (l’anno scorso al nazioni bastonò senza appello il camione del 250cc)

  • leopard-trek

    22 ago 2011 - 13:39 - #15
    0 punti
    Up Down

    #manes
    ieri la gara non l’ho vista perchè sportitalia non la ricevevo,pensavo che pourcel fosse sebastien,quindi cairoli ha battuto chris pourcel e gli faccio i complimenti però guarda un pò appena tornato pourcel ha vinto una manche,anche l’anno townley che nel national usa faticava,alla prima gara nel mondiale a gleen helen ha battuto cairoli e compagnia,questo senza nulla togliere a tony che però se vuole diventare una leggenda deve andare negli states

  • Profilo di Tdavid85

    Tdavid85

    22 ago 2011 - 14:13 - #16
    0 punti
    Up Down

    se vuole andare negli usa deve anche cambiare moto…per le piste che ci sono là una 350 la bastonerebbero quasi sempre…

  • Profilo di manes

    manes

    22 ago 2011 - 15:06 - #17
    1 punto
    Up Down

    Guarda, io son un grande tifoso di Cairoli, della prima ora per intenderci, ti dico che quest’anno Desalle sul duro secondo me aveva un qualcosina in più di Tony nella maggior parte delle piste. Tony faticava tantissimo in partenza ma quando partiva davanti era duro da battere. Chiaro che anche Tony ha sofferto col ginocchio e con il pollice e Desalle non ha saputo approfittarne per niente anzi, si è fatto recuperare tanti punti, commettendo tanti errori. Frossard è velocissimo e l’anno prossimo ci sarà Paulin su Kawa che secondo me farà paura da subito. Con la 350 poi sicuramente in USA non avrebbe possibilità contro i vari Villo, Canard, Dungey, Reed ed ora Barcia: Tony lo sa bene dopo il nazioni dell’anno scorso. Per quanto riguarda Pourcer Chris, è uno dei più forti al mondo e quindi non mi son sorpreso ieri, anche se Frossard gli ha regalato la manche quando ha fatto spegnere la moto.

  • Profilo di winerider

    winerider

    22 ago 2011 - 15:54 - #18
    1 punto
    Up Down

    Grande Tony, ora tentiamo l’impresa dei due mondi!

  • Profilo di moe

    moe

    22 ago 2011 - 16:11 - #19
    1 punto
    Up Down

    Vola Tony, vola!

  • Sbk-MotoGp

    22 ago 2011 - 17:03 - #20
    0 punti
    Up Down

    Beh cmq discorsi a parte a livello europeo è il più forte in assoluto e credo che sia alla pari dei talenti migliori degli Usa.

  • Profilo di moonshiner

    moonshiner

    22 ago 2011 - 17:38 - #21
    0 punti
    Up Down

    non mi risulta che Pourcel abbia vinto appena rientrato, è già qualche gara che bazzica la MX1, senza combinare tanto…
    Tony è sempre più grande, ma temo che la 350 potrebbe non bastargli più, gli altri sono sempre più minacciosi.

  • Sbk-MotoGp

    22 ago 2011 - 17:47 - #22
    0 punti
    Up Down

    Pourcel è sicuramente un signor pilota ma le scoppole da Tony se l’è prese eccome.
    Gli unici secondo me che possono dare filo da torcere a Tony stanno in USA.

  • ma va là

    22 ago 2011 - 18:53 - #23
    0 punti
    Up Down

    Pourcel ha vinto la prima gara e nella seconda ha fatto terzo, gli stessi piazzamenti di Cairoli. Dove se l’è prese le scoppole?

  • the emperor

    22 ago 2011 - 19:04 - #24
    0 punti
    Up Down

    in gara 1 ha vinto xkè frossard è caduto, è nella seconda era più fresco degli altri e ha perso cmq , pourcel è un ottimo pilota ma tony è più forte è molto più serio di purcel

  • Sbk-MotoGp

    22 ago 2011 - 19:34 - #25
    0 punti
    Up Down

    Tony ha iniziato male per l’infortunio ed ha vinto ormai anche sto titolo, altro che Pourcel…ma valà

  • Profilo di manes

    manes

    22 ago 2011 - 19:39 - #26
    0 punti
    Up Down

    Frossard non è caduto, ha fatto spegnere la moto.

  • Profilo di slash

    slash

    22 ago 2011 - 20:12 - #27
    0 punti
    Up Down

    Perchè di un campione come TONY non ne parla nessuno?? che schi fo l’unica parola che esce dalla bocca delle persone è rossi!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento