Home Yamaha SR 500 “Solus” by Lossa Engineering /video

Yamaha SR 500 “Solus” by Lossa Engineering /video

La Lossa Engineering ha sfoderato uno dei migliori lavori eseguiti su una Yamaha SR 500, come non se ne vedevano da tempo. Il suo “papà” è Jay LaRossa di Long Beach, California, specializzato in Café Racer basate su moto giapponesi, italiane e britanniche dei ’60 e dei ’70. La cultura delle due ruote è stata


La Lossa Engineering ha sfoderato uno dei migliori lavori eseguiti su una Yamaha SR 500, come non se ne vedevano da tempo. Il suo “papà” è Jay LaRossa di Long Beach, California, specializzato in Café Racer basate su moto giapponesi, italiane e britanniche dei ’60 e dei ’70. La cultura delle due ruote è stata inculcata in Jay sin dalla tenera età: entrambi i rami della sua famiglia hanno infatti gestito concessionari di motociclette, quindi, in un certo senso, gli si potrebbe dare del “figlio d’arte“. E si vede.

La filosofia di Jay è semplice: togliere tutto il superfluo e rendere la “belva” incredibilmente veloce! Dalla sua giocano l’abilità nel saldare, nel fabbricare e modellare lamiera, nel lavorare parti macchine e, fra la verniciatura e la selleria, anche ricostruire un motore. Che tradotto in termini pratici significa: pistoni maggiorati White Brothers e flatslide Mikuni per aumentarne ancora di più la potenza.

L’impianto frenante è della Brembo, le ruote sono di una RD400, il parafango anteriore Honda mentre il serbatoio è di una Benelli. Il risultato è di estrema pulizia e razionalità: ogni elemento assurge al suo scopo senza fronzoli estetici. La special in questione, oltre alla nostra consueta gallery, è stata anche la protagonista di un emozionante video intitolato con lo stesso nome di questa special: “Solus” (qui di seguito dopo il salto). Buona Visione!

Lossa SR 500
Lossa SR 500
Lossa SR 500
Lossa SR 500

Lossa SR 500
Lossa SR 500

Lossa Engineering’s short film “Solus” from Jay Lossa on Vimeo.

via | BikeExif

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →