Lorenzo: "oggi la moto era più stabile in frenata". Spies: "possiamo giocarcela coi primi"

Yamaha Brno sab

Jorge Lorenzo e la sua Yamaha hanno dato il massimo nella sessione di qualifiche di questo pomeriggio, agguantando il secondo posto proprio davanti al diretto rivale Casey Stoner per il Gran Premio della Repubblica Ceca di domani. Il Campione del Mondo in carica è stato uno dei piloti più veloci per tutta la durata della sessione, grazie al buon set-up della sua YZR-M1.

Il maiorchino ha anche preso il comando per un breve tempo e alla fine ha ceduto la pole a Dani Pedrosa di soli 0,113 secondi. Ben Spies ha invece compiuto un grosso sforzo sovrumano per assicurarsi la seconda fila per la gara di domani, nonostante la sofferenza al braccio intorpidito da un nervo che lo ha ostacolato, soprattutto in frenata. Stasera il texano si sottoporrà a delle sedute di fisioterapia in Clinic Mobile per essere in forma per la gara di domani.

Jorge Lorenzo - 2° - "Ieri le cose non sono andate come ci aspettavamo, ma abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare la frenata e rendere così la moto più stabile. Il tempo sul giro è migliorato di conseguenza e siamo stati molto vicini a Dani e finiti davanti a Casey. Anche il ritmo negli ultimi giri era abbastanza buono, quindi siamo contenti. Un grande ringraziamento va a tutto il mio team che ha lavorato duramente. Domani puntiamo al podio e (se è possibile) a vincere la gara".

Ben Spies - 4° - "Onestamente oggi è andata molto meglio del previsto, almeno siamo partiamo da una buona posizione per domani. Abbiamo dimostrato di poter esser veloci e di poter stare tra i primi cinque. Faremo del nostro meglio, ma non ho intenzione di fare pronostici. Adesso ho bisogno solo di riposare. Volevo infine ringraziare tutti i ragazzi della Clinica Mobile che stanno lavorando duramente questo weekend per rimettermi in forma".

Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab
Yamaha Brno sab

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: