Rossi: "riesco a guidare meglio in frenata e in entrata di curva".

Ducati Brno sab

Con il sesto tempo di oggi a Brno, Valentino Rossi ha ottenuto la sua miglior qualifica stagionale e domani partirà dalla seconda fila dello schieramento. Il pesarese, veloce anche nella sessione di libere sul bagnato, ha progressivamente migliorato il suo feeling con la GP11.1 e, insieme alla sua squadra, spera domattina di perfezionare qualche ulteriore dettaglio nei venti minuti del warm-up. Anche Nicky Hayden ha fatto un bel passo in avanti e ha conquistato la terza fila, abbassando di ben otto decimi la sua prestazione del venerdì.

Valentino Rossi - 6° - 1'57.367 :Oggi abbiamo fatto un passo in avanti modificando ulteriormente il setting dell’anteriore e la posizione di guida sulla moto. Anche su bagnato, questa mattina, avevamo fatto bene, anzi è stato un turno proprio divertente sempre lì davanti. Quindi un buon week-end finora, anche se niente di trascendentale, intendiamoci, perché sono ancora sesto. Comunque la mia miglior qualifica stagionale con la Ducati, che adesso riesco a guidare meglio soprattutto in frenata e in entrata di curva. Domani nel warm-up cercheremo di aumentare ancora un po’ il grip dietro nei primi due settori della pista dove accumulo la maggior parte del ritardo perché, nella seconda parte, perdo appena un decimo. Siamo contenti perché abbiamo capito un po’ di cose e, dopo un primo periodo di adattamento, cominciamo a lavorare in maniera più produttiva sulla GP11.1”.

Nicky Hayden - 14° - 1'57.721 :Abbiamo recuperato un po’ la situazione ma non è stato semplice. Per tutto il fine settimana è stato difficile guidare sull’asciutto perché la moto scivolava e non teneva la linea. Questa mattina, invece, con la pioggia è andato tutto alla perfezione, sempre nei primi cinque per tutto i turno. In qualifica era asciutto di nuovo e sono ricominciati i problemi, fino a venti minuti dalla fine quando, modificando le geometrie, abbiamo svoltato. Ho potuto cominciare a spingere, a fare delle buone traiettorie e soprattutto a scendere sotto l’1.58. La terza fila ovviamente non è un risultato spettacolare ma comunque molto meglio di come abbiamo iniziato il fine settimana. Speriamo che continuare in questa direzione ci aiuti anche domani”.

Ducati Brno sab
Ducati Brno sab
Ducati Brno sab
Ducati Brno sab
Ducati Brno sab
Ducati Brno sab
Ducati Brno sab
Ducati Brno sab

  • shares
  • Mail
87 commenti Aggiorna
Ordina: