MotoGP: frattura al polso per John Hopkins non parteciperà alla gara di Brno


Un vero peccato, dopo la grande performance velocistica nelle due sessioni di venerdì, John Hopkins dovrà dire addio alla wild card in gara per il GP di Brno. Una caduta alla terza curva ha ancora una volta portato Hopper in malattia, con una frattura al terzo metacarpo della mano destra. Con questa gara poteva essere la sua terza consecutiva in tre categorie diverse.

John ha corso a Silverstone nella Superbike portando la Samsung Crescent Suzuki del BSB (campionato in cui è iscritto quest'anno) in pole e dentro la Top5 in entrambe le gare. Anche qui a Brno sembrava andare parecchio bene girando sugli stessi tempi del titolare Alvaro Bautista. Ha già corso in MotoGP quest'anno per sostituire lo spagnolo nel GP di Jerez.

Il suo Team Manager Paul Dennings ha commentato: “John è stato sfortunato, siamo molto dispiaciuti per lui perchè ci teneva molto a ben figurare questo fine settimana. Ha commesso soltanto un piccolo errore nella stessa curva dove poco prima era caduto anche Casey Stoner. Speriamo di rivedere John presto in pista sempre in MotoGP“.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: