MotoGP: Marco Simoncelli verso Brno, "dobbiamo concentrarci per ottenere risultati positivi"


"Sicuramente speravo di andare in vacanza con un altro risultato però è andata così e non ci resta altra cosa da fare che imparare dagli errori lasciandosi alle spalle quello che è successo a Laguna Seca. Adesso dopo le brevi ma intense escursioni nei favolosi parchi americani è importante andare a Brno cercando di fare meglio possibile. Dobbiamo concentrarci per la seconda parte della stagione riuscendo ad ottenere dei risultati positivi."

Così esordisce Marco Simoncelli nella preview del team Gresini, in vista del GP di Brno. La chioma più folta del motociclismo mondiale non ha ancora trovato la chiave di volta per concretizzare in gara i risultati velocistici di tutto rispetto che fa segnare in prova. Intanto la Gazzetta dello Sport pubblica un report piazzamenti in gara di tutti i piloti nella stagione in corso, e proprio SuperSic è il pilota ad aver perso più posizioni all'arrivo rispetto a quelle di partenza, ben 21 in totale.

"Il circuito della Repubblica Ceca ha un tracciato che si addice alle mie caratteristiche, anche se l’anno scorso non ero andato benissimo con la MotoGP. Però a Brno ho anche vinto nella classe 250 nel 2009 ed ho conquistato pole e podi sempre nella classe 250 ed anche in 125. Insomma in generale è una pista che mi piace dove spero di far bene. "

Il team è dalla sua parte, e come conferma Fausto Gresini si sta lavorando molto nel progetto Simoncelli, che ha solo bisogno di concretizzare in gara: "Da parte nostra cercheremo di portare avanti il progetto Simoncelli con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. Oggi il nostro principale obiettivo rimane quello di aiutarlo a conquistare quei risultati che al momento per diversi motivi gli sono sfuggiti e che non siamo ancora riusciti ad assaporare."

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: