Dovizioso vicino alla firma col Team LCR Honda per il 2012

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso è vicinissimo alla firma con il Team LCR di Lucio Cecchinello per la prossima stagione. Se ne parla da parecchio tempo, i colloqui tra il pilota ravennate e Cecchinello sono ormai alla fase conclusiva. La Honda ha recentemente ufficializzato l'intenzione di ridurre la squadra ufficiale a 2 moto, e Dovizioso sa bene di essere il principale indiziato a dover lasciare il team interno. Per Dovizioso si tratta di un'offerta da prendere al volo che gli consentirebbe di rimanere nell'orbita HRC.

"Da parte nostra è chiaro che consideriamo questa come la migliore opportunità per noi di fare un grande passo in avanti. - ha detto il Lucio Cecchinello - Andrea ha già dimostrato il suo potenziale e sarebbe un onore poter lavorare con lui la prossima stagione."

"E 'un'operazione molto complicata, - ha aggiunto il manager del Team LCR Honda - perché Andrea è supportato con una moto ufficiale in un team ufficiale e, naturalmente, vorrebbe continuare ad avere il miglior materiale ed una struttura più grande di quella che disponiamo al momento. Ci stiamo lavorando e stiamo discutendo il progetto con i nostri sponsor. Samo pienamente impegnati a lavorare in questa direzione."

Si attendono conferme per Brno. Oltre ai confermati Stoner e Pedrosa, Honda deve decidere se confermare o meno il contratto a Simoncelli. A riguardo il suo manager allo stesso settimanale inglese ha fatto sapere di essere in attesa di un'offerta Honda proprio per la gara Brno. Il Sic ha ricevuto offerte anche dalla Ducati, ma la Honda ad oggi rimane la prima scelta del pilota di Coriano, così come di Dovizioso.

via | MCN

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: