BMW C evolution: lo scooter elettrico BMW da domani nei concessionari

Il nuovo scooter elettrico di BMW Motorrad per la mobilità urbana sbarca nei concessionari italiani ad un prezzo di 15.750 Euro chiavi in mano.

BMW C evolution - Mega Gallery ufficiale

Dopo essere stato presentato 'in pompa magna' lo scorso Novembre al Salone EICMA di Milano, l'atteso BMW C Evolution, primo scooter elettrico della casa bavarese, si appresta a fare il suo debutto nelle concessionarie italiane domani, venerdì 2 Maggio. Nelle intenzioni del suo costruttore, il C evolution si propone di inaugurare un nuovo capitolo in ambito “Urban Mobility”, che abbina il divertimento della guida con i pregi di un veicolo ad emissioni zero, e rappresenta una prima in questo senso da parte della prestigiosa casa dell'elica.

Il BMW C evolution è il frutto di una lunga fase di collaudo da parte di BMW che ha portato ad alcune incarnazioni precedenti in forma di concept snello prima e di prototipo quasi definitivo poi, fino alla sua configurazione definitiva presentata, appunto, lo scorso autunno.

BMW C EVOLUTION - MEGA GALLERY UFFICIALE

Equipaggiato con un gruppo propulsore composto da un motore sincrono permanente raffreddato a liquido, da una cinghia dentata e da un cambio a scatola planetaria, il nuovo BMW C evolution dichiara una potenza nominale di 11 kW (15 CV) e una potenza di picco di 35 kW (47,5 CV), abbastanza per raggiungere una velocità massima di 120 km/h (limitata elettronicamente) e per allinearsi alle prestazioni di maxi-scooter con motore termico da 600.

BMW C EVOLUTION - MEGA GALLERY UFFICIALE


La batteria agli ioni di litio raffreddata ad aria vanta una capacità di 8 kWh, concedendo un’autonomia massima di 100 chilometri, e può essere ricaricata in circa 4 ore con una corrente di 12 A (3 ore a 220 V / 16 A).

BMW C EVOLUTION - MEGA GALLERY UFFICIALE


A partire da domani, il nuovo C evolution sarà quindi disponibile nelle concessionarie BMW Motorrad ad un prezzo di 15.750 Euro chiavi in mano. Essendo un veicolo elettrico ad emissioni zero (rientrante quindi nella categoria dei mezzi che emettono fino a 50 g/km di CO2), il C evolution potrà inoltre beneficiare degli incentivi previsti dal Decreto Ministeriale del 3 aprile 2014, che prevede un contributo pari al 20% del prezzo di acquisto del veicolo, che al netto delle imposte equivale a 2.544 Euro.

BMW C EVOLUTION - MEGA GALLERY UFFICIALE

BMW C EVOLUTION - MEGA GALLERY UFFICIALE

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: