Logo Blogo

Foto del giorno: sidecar d'epoca BMW e Laverda

Pubblicato: 25 ago 2011 da Gianluca

Foto del giorno: sidecar d'epoca BMW e Laverda

Quattro foto di un sidecar d’epoca su meccanica BMW ed una Laverda (credo una 750SF degli anni ‘80) visto a Lucca. Ringraziamo Jego per le foto.

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Molte ne sono arrivate fino ad oggi… continuate a seguirci e le vedrete pubblicate.

Foto del giorno: sidecar d'epoca BMW e LaverdaFoto del giorno: sidecar d'epoca BMW e LaverdaFoto del giorno: sidecar d'epoca BMW e LaverdaFoto del giorno: sidecar d'epoca BMW e Laverda

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Lemans176

    Lemans176

    25 ago 2011 - 10:23 - #1
    0 punti
    Up Down

    Si … è una Laverda 750 SF di fine ‘70 inizio ‘71 ancora con il tappo a vite sulla sinistra del serbatoio.

  • Profilo di benzina-potabile

    benzina-potabile

    25 ago 2011 - 10:36 - #2
    0 punti
    Up Down

    Temo di non aver mai visto una Laverda dal vivo al di fuori dei “Raduni Storici” dove mio padre mi portava col Morini 3 1/2. Anche la BMW mi piace parecchio, i vecchi modelli hanno davvero un gran fascino.

  • Profilo di mh

    mh

    25 ago 2011 - 12:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    la SF sembra che non abbia neppure la pompa dei dischi … se ha i tamburi dovrebbe essere un modello al più tardi del ‘73

  • Profilo di ------attritovolvente------

    ------attritovolvente------

    25 ago 2011 - 12:41 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ha ragione LEmans176, inoltre il serbatoio con i cusinetti neri laterali fu usato solo sulla prima serie, già dal ‘72-’73 venne usato un serbatoio dalla linea più filante e senza protezioni laterali

  • Profilo di mh

    mh

    25 ago 2011 - 12:45 - #5
    0 punti
    Up Down

    #4,
    vero, quel sebatoio è delle versioni prodotte fra il 69 e il 71. nel ‘72 uscì la SF-1 che aveva il serbatoio più snello, il tappo al centro e nessuna protezione in gomma.

  • Profilo di benzina-potabile

    benzina-potabile

    25 ago 2011 - 15:09 - #6
    0 punti
    Up Down

    Come fate a ricordare tali dettagli? Tanto di cappello.

  • Profilo di mh

    mh

    25 ago 2011 - 15:20 - #7
    0 punti
    Up Down

    #6,
    per me è facile … ne voglio acquistare una!

  • Profilo di benzina-potabile

    benzina-potabile

    25 ago 2011 - 16:34 - #8
    0 punti
    Up Down

    Un pò come me con la Morini :) Chi sa il modello della BMW?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento