Foto del giorno: Selfie estremo

La mania dei 'Selfie' invade il mondo delle due ruote. Evitate di scattare foto in movimento...

Vignetta: Selfie estremo


Foto del giorno di oggi la bellissima vignetta di Luca Ruggeri, a lungo vignettista per motoblog, che riprendiamo dal suo blog che vi consigliamo di seguire. La mania del 'Selfie' (autoscatto, tipicamente eseguito con uno smartphone, cellulare o fotocamera digitale) sta praticamente invadendo il mondo e i vari social (facebook, twitter, istagram, pinterest) sono quotidianamente invasi di scatti auto-prodotti. Il selfie è arrivato anche tra le due ruote. Meglio però non scattare foto in movimento come quelle nella vignetta del buon Ruggeri perchè potrebbe finire male...

La moda del selfie ha infatti ucciso una ragazza di 32 anni negli Stati Uniti. Courtney Sanford, si è infatti schiantata con la sua auto contro un camion pochi istanti dopo aver pubblicato sul suo profilo Facebook. La distrazione le è stata fatale. La sua auto ha invaso la corsia opposta finendo contro un camion e poi in un fosso dove ha preso fuoco.

Inviateci le vostre foto del giorno, che avete scattato voi o che vi siete fatti scattare da un amico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it oppure inviatecele sulla nostra pagina ufficiale Facebook o su quella nuova di Google+ aggiungendoci alle vostre cerchie.

Titolo preferenziale avranno le foto scattate durante una gita o una vacanza a patto che siano corredate da un racconto adeguato. Se fate un viaggio, ad esempio, descriveteci l'itinerario, i km percorsi, quanto avete speso in carburante, deve avete mangiato e/o pernottato e quali strade avete percorso. Se anche voi avete raggiunto e superato i 100.000 km con la vostra moto, raccontateci come li avete percorsi ed inviateci le foto della moto in questione. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.

  • shares
  • Mail