Home MotoGP: Kenny Roberts pronto a tornare nella massima categoria con la KR?

MotoGP: Kenny Roberts pronto a tornare nella massima categoria con la KR?

Kenny Roberts potrebbe tornare in MotoGP se ci sarà un effettivo abbattimento dei costi nel 2012


Kenny Roberts non è mai rimasto lontano dal paddock. Nel 1984 chiuse la carriera di pilota ed entrò subito nel mondo del management dei team, per poi debuttare nel 1996 con un progetto tutto suo in collaborazione con Proton. La KR rimase in griglia sia con le 500 (impossibile dimenticare la KR3 a tre cilindri) e con le MotoGP (in foto la KR211V), fino al ritiro per colpa di budget troppo alti.

Durante i festeggiamenti a Laguna Seca per il cinquantenario di Yamaha nelle corse, Kenny Senior si è lasciato andare a qualche dichiarazione, lasciando trasparire la voglia di tornare a correre con la KR: “Tornerei volentieri, ma solo se i costi si ridurranno. Ho combattuto per quasi quattro anni con un budget inferiore a quanto necessario per lavorare bene. Diciamo che sono sopravvissuto per un po’ di tempo, ma se decido di correre non lo faccio per sopravvivere. Diversamente preferirei non fare nulla”

Il suo problema è dovuto anche anche alla sua nazionalità, in America non è facile trovare sponsor per la MotoGP: “non è come in Europa. In Italia è facile trovare piccoli sponsor per tirare avanti ma in America è impossibile, nessuno lo fa e nessuno vuole farlo. I 4 tempi hanno reso le corse molto più costose e gli sponsor non danno più soldi di quanti ne davano in passato”.

Il discorso di Kenny non fa una piega, e come lui anche molti altri costruttori hanno dovuto abbandonare bei progetti racing per mancanza di fondi. Nel 2012 entreranno nuove regole, e in generale si dovrebbe raggiungere una situazione di risparmio più concreta. Che sia la volta buona per il ritorno del campione americano?

via | Visordown

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →