Home Il Team Honda TT Legends parteciperà alla 8 Ore di Suzuka

Il Team Honda TT Legends parteciperà alla 8 Ore di Suzuka

La nuova sfida del team Honda TT Legends è la gara di durata più famosa del mondo: la 8 Ore di Suzuka


L’Honda TT Legends Team è una delle squadre più curiose e allo stesso tempo emozionanti del panorama motociclistico mondiale. Un doppio impegno nelle Road Races e nel mondiale Endurance per tre quattro piloti che sono veri miti delle gare su strada. John McGuinness ha recentemente vinto altre due gare al TT, portando il suo bottino a 17 vittorie, ma ora è già focalizzato nella prossima sfida, che sarà qualcosa di epico.

La squadra, orfana di Steve Plater per un infortunio, parteciperà alla 8 Ore di Suzuka con McPinta, Keith Amor e Cameron Donald, una delle gare di durata più affascinanti e toste del mondo, per un team che non ha mai visto questa pista prima d’ora. Le CBR1000RR dei nostri eroi saranno inserite in un contesto inusuale per loro, contro 46 piloti giapponesi specialisti di questa pista.

McGuinness non sta nella pelle: “sono davvero eccitato e nervoso di partecipare a Suzuka. Ho corso dappertutto ne mondo ma mai in giappone, che è un territorio completaente nuovo per me. Questa è una gara unica, correremo contro i più esperti team endurance del mondo e sono davvero gasato. Ho sentito terribili storie riguardo l’umidità e il caldo ma non mi preoccupo fin quando non sarò lì. Sarà un’esperienza gradiosa qualunque sia il risultato finale”.

Honda TT Legends in azione
Honda TT Legends in azione
Honda TT Legends in azione
Honda TT Legends in azione

Keith Amor sembra decisamente spaventato: “Sono onorato di correre in questa classica, ma a dirla tutta ono nervosissimo. Ho sentito di molti piloti che non hanno retto le condizioni climatiche, anche piloti che hanno molta esperienza qui. Sono ansioso, spaventato ma allo stesso tempo eccitato. Non abbiamo grandi pretese ma proveremo a goderci l’esperienza”.

Cameron Donald sostituisce Plater: “Ho sognato questa gara fin da quando ero bambino, ora prendere parte è una cosa incredibile. Sarò una bella sfida vedersela contro i team giapponesi così come quelli già impegnati nell’EWC”. Il coraggio a questi ragazzi non manca di certo… probabilmente manca anche qualche rotella, ma ci piacciono così.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →