Home Foto del giorno: MotoItaliane a spasso

Foto del giorno: MotoItaliane a spasso

La foto del giorno di oggi è dedicata al Motoclub Pompone. Meta Passo Mel E’ Dis, con previsti 15/20 km di sterrato, 6 equipaggi (5 Ducati, 1 Aprilia): MR, Maurizio M Evo da Godego e 4 greci. Partenza ore 8.30, arrivo 21.00… km percorsi 480, Italia + Austria. Questo il breve racconto del viaggio che


La foto del giorno di oggi è dedicata al Motoclub Pompone. Meta Passo Mel E’ Dis, con previsti 15/20 km di sterrato, 6 equipaggi (5 Ducati, 1 Aprilia): MR, Maurizio M Evo da Godego e 4 greci. Partenza ore 8.30, arrivo 21.00… km percorsi 480, Italia + Austria. Questo il breve racconto del viaggio che ci ha inviato Maurizio:

Benza e si parte, Belluno, Longarone, Pieve di Cadore, Lozzo di Cadore, un po’ di danza curvaiola e tappa cappuccio al passo Mauria, prosegue un bel percorso guidato fino ad Ampezzo, poi Tolmezzo in direzione Austria, deviazione per C.ra Ramàz, urka che strada da carretti di fieno, asfaltata ma molto stretta, la strada sale fino ai 1552 del Cason di Lanza, il ritmo è lento e i piloti seguono a ruota, ma al primo rifugio con camino fumante, una tappa si rende necessaria, che bella panoramica, circondati da montagne, acqua corrente che probabilmente alimenta anche un generatore.

I greci amano le soste, di qualsiasi genere, la cameriera Laura ci presenta il menù e con formaggio salame e un primo bis tappiamo il buchetto nello stomaco, poi qualche immagine strana e si decide di non fare lo sterrato, effettivamente un po’ lungo e impegnativo, allora motori accesi e giù verso Pontebba, attention in questa strada, l’inverno ha fatto molti danni. Salta il fusibile ad una Monster, intervento veloce e via al Passo di Pramollo, mmm che bella strada, tappa drink in cima vicino al laghetto mezzo secco e giù verso il confine con l’Austria dove poi salutiamo i greci ad Hermagor.

Foto del giorno: MotoItaliane a spasso
Foto del giorno: MotoItaliane a spasso
Foto del giorno: MotoItaliane a spasso
Foto del giorno: MotoItaliane a spasso
Foto del giorno: MotoItaliane a spasso
Foto del giorno: MotoItaliane a spasso

io e MontermanEvo ci fiondiamo verso il Passo di Monte Croce Carnico, Forni Avoltri, Sappada e ancora Cadore in mezzo alle fabbriche di occhiali + famose del mondo, il tramonto ci presenta le Dolomiti in nuova veste, direi magnifica, l’aria umida e i motori si fondono per accompagnarci, una sbirciatina al lago di Pieve di Cadore e poi la familiare strada per Longarone, Belluno, clacson di saluto al compagno di viaggio and home.

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo [email protected]. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Molte ne sono arrivate fino ad oggi… continuate a seguirci e le vedrete pubblicate.

Ultime notizie su Foto del giorno

Le foto mandate dai nostri lettori o le foto strane che riguardano il mondo della moto. Segui questo appuntamento divertente e oggetto di discussione della nostra comunità di appassionati di moto.

Tutto su Foto del giorno →