Home MotoGP: conferenza stampa dell’ US Grand Prix di Laguna Seca

MotoGP: conferenza stampa dell’ US Grand Prix di Laguna Seca

Le consuete interviste del GP di Laguna Seca ai piloti prima di scendere in pista per le libere


In ordine di apparizione dietro il tavolo della conferenza stampa di Laguna Seca troviamo Hayden, Lorenzo, Stoner, Pedrosa e Ben Bostrom. I due estremi del gruppo rappresentano i piloti di casa, uno ufficiale e l’altro wild card che si cimenta per la prima volta con i prototipi 800. Tutti hanno espresso il loro apprezzamento per la pista californiana, e la voglia di fare bene lungo tutto il weekend.

Jorge si è detto contento di aver recuperato qualche punto su Stoner, e il vincitore in carica di Laguna è lui, perciò si aspetta di fare bene anche questo weekend. Casey al contrario arriva da due gare in deficit prestazionale ma non demorde e punta alla vittoria questa domenica: “speriamo in questo fine settimana di rimediare ed aumentare il nostro vantaggio in Campionato” commenta l’australiano.

Chi desta più preoccupazione nel gruppo dei leader è Dani Pedrosa, che si prepara ad una gara più faticosa per la sua spalla infortunata: “Non ho impiegato molto tempo a recuperare la fatica spesa per l’ultima gara. Il layout della pista tedesca non ha richiesto uno sforzo eccessivo, ma ciò non vuol dire che smetterò di riposarmi tra una sessione e l’altra. Voglio scendere in pista e divertirmi. Sono ancora in fase di recupero, quindi il dolore ogni tanto torna a farsi sentire, ma voglio comunque dare il massimo e provare a mettere la mani su un buon risultato”.

Hayden si dimostra entusiasta di correre davanti al pubblico di casa e di provare la vituperata GP11.1, mentre Ben Bostrom sembra approdato in un pianeta ancora sconosciuto: “È davvero un onore essere qui, devo ringraziare LCR Honda e Michael Jordan Motorsports per la collaborazione e anche American Suzuki per aver concesso l’opportunità. Questa è una pista strana, dove abbiamo sia vinto che perso. Guardo sempre tutte le gare MotoGP ed è un sogno che si avvera poter salire in sella ad una 800”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →