Home Rossifumi

Rossifumi

Rossa è la Ferrari, rossa la Ducati, rossa l’Italia a motore e rosse le sigarette che la sponsorizzano. Rosso è il colore più mediaticamente (e certamente innocentemente) sfoggiato da Valentino (Rossi…) negli ultimi tempi. Rosso è il bilancio di immagine della F1 (se non nei numeri, sicuramente nella qualità) e rosso potrebbe diventarlo quello del

Rossa è la Ferrari, rossa la Ducati, rossa l’Italia a motore e rosse le sigarette che la sponsorizzano.
Rosso è il colore più mediaticamente (e certamente innocentemente) sfoggiato da Valentino (Rossi…) negli ultimi tempi.
Rosso è il bilancio di immagine della F1 (se non nei numeri, sicuramente nella qualità) e rosso potrebbe diventarlo quello del Motomondiale, se Rossi se ne andasse.
Sono solo ipotesi, riflessioni personali, non avallate da nessuna notizia, nè informazione che non sia di dominio pubblico.
E’ una raccolta di indizi che, ri-ordinata, propone una notizia futuribile: Rossi in Ducati nel 2007 e poi in Ferrari (ma con un part-time che potrebbe essere già iniziato…).

Del resto, troppe cose si muovono intorno a Valentino per non credere a sinergie laddove sono evidentemente possibili e quindi probabili.
E’ ipotizzabile che Ducati tenti di prendere il più forte, consegnandogli un team che nel 2007 potrebbe essere maturo e organizzato come piace al pesarese ed è altrettanto probabile che la cosa interessi allo sponsor.
Lo stesso sponsor che è da sempre legato agli affari di Ecclestone & Co. (quindi anche alla Dorna), ma che ha bisogno di tutti i calibri pesanti della partita, per continuare a fronteggiare le normative che ne restringono la visibilità.
Gli interessi della Ferrari non sono solo privati, ma anche (e soprattutto) pubblici, in relazione all’enorme peso politico del Cavallino: Maranello è la F1, così come la si conosce ed è una buona fetta di quel che resta del made in Italy, se chiede qualcosa (o qualcuno) è logico ritenere che lo avrà.
Valentino Rossi ama le sfide.
Ora, non serve poi tanta fantasia per mixare per bene, provare ad accontentare un pò tutti e tirare fuori un cocktail tutto Rosso per Rossi, appena si sarà stancato di bere sake e vestire di giallo/blu.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →