Home Harley-Davidson 2012: V-Rod 10th Anniversary Edition, Dyna Switchback e gamma aggiornata

Harley-Davidson 2012: V-Rod 10th Anniversary Edition, Dyna Switchback e gamma aggiornata

Novità 2o12 da Harley-Davidson, il motore Twin Cam 103 su molti modelli e nuove V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012


Harley-Davidson presenta le novità targate 2012. Una nuova gamma sempre più Big Twin per via del motore motore Twin Cam 103 che equipaggierà di serie sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail ad eccezione per il Softail Blackline. Due i nuovi modelli 2012 della Casa di Milwaukee: il V-Rod 10th Anniversary Edition che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata.

Per gli amanti della customizzazione Harley presenta il nuovo programma H-D1, dedicato ai possessori del bicilindrico americano, che mette insieme diversi strumenti per la customizzazione. Tra questi troviamo il catalogo Ricambi e Accessori Harley-Davidson, disponibile sia in versione cartacea sia digitale, il Fit Shop e i servizi di consulenza delle concessionarie ufficiali. Il programma H-D1 offre illimitate possibilità per ottimizzare l’ergonomia, l’assetto e le prestazioni e per conferire alla propria Harley uno styling e una customizzazione unica, massima espressione della personalità di chi la guida.

I modelli commercializzati da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa sono 29, ciascuno dei quali nasce dall’esperienza e dalla passione per la guida di generazioni e generazioni. Harley-Davidson ha inoltre diffuso il nuovo listino prezzi in vigore dal prossimo 1 agosto. A seguire l’elenco delle principali novità Harley-Davidson per il 2012. Due le gallery allegate: Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012 e Harley-Davidson gamma 2012.

Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012

Motore Twin Cam 103 di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione del Blackline. Motore che eroga una coppia che arriva fino a 134 Nm @ 3500 giri/min, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell’aria.

• Harley-Davidson celebra un decennio di power cruising con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition. Le sue carrozze rifinite in Brilliant Silver Pearl evocano quelle in alluminio anodizzato del modello V-Rod originario, il primo ad introdurre, nel 2002, il motore V-Twin Revolution raffreddato a liquido. Il Night Rod Special è stato rivisitato e si presenta ora con un nuovo codino rastremato, cerchi più leggeri e forcella a steli rovesciati per una migliore ergonomia. Tutti i modelli VRSC sono dotati di stemmi V-Rod 10th Anniversary.

• Il nuovo Dyna Switchback combina la comodità di parabrezza e borse rigide laterali rimovibili, il comfort di guida offerto dal telaio Dyna e le prestazioni del motore Twin Cam 103. Si tratta di una custom-touring ideale per i weekend lunghi, fino a quando il parabrezza e le borse laterali non vengono rimossi. Poi in pochi minuti, lo Switchback si trasforma in una custom cruiser cittadina con il suo scintillante faro nacelle, i cerchi in lega di alluminio a cinque razze e il manubrio “mini-ape”. Si tratta dell’ultima interpretazione di Harley-Davidson del concetto di versatilità; in pratica è come avere due moto in una.

Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012
Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback 2012

• Tutti i modelli Harley-Davidson Softail beneficiano di prestazioni maggiori grazie al motore Twin Cam 103 ora di serie per tutta la gamma Softail®, ad eccezione del Blackline. Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida. Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi “Profile” con nuovi pneumatici tubeless.

• Il motore Twin Cam 103 offre a tutti i modelli Harley-Davidson Touring maggiore potenza e coppia, particolarmente apprezzate durante i sorpassi. Sui modelli Touring, il Twin Cam 103 è provvisto di radiatore dell’olio. L’ABS e l’antifurto Smart Security System sono di serie su tutti i modelli.

• La gamma Harley-Davidson Sportster attira l’attenzione di un vasto pubblico grazie ai suoi sette modelli, dall’XR1200X di ispirazione racing, all’accessibile SuperLow e ai modelli Dark Custom come Iron 883 e Nightster.

Per il 2012 il reparto CVO (Custom Vehicle Operations) di Harley-Davidson ha voluto enfatizzare lo stile esclusivo e le prestazioni con quattro modelli in serie limitata. Contraddistinti da livree uniche, cromature scintillanti, sistema audio ad alta potenza e dal motore V-Twin più potente offerto di serie da Harley-Davidson, ciascun modello CVO diventa l’oggetto del desiderio su due ruote per i motociclisti più esigenti. Ogni modello CVO 2012 è dotato di motore Twin Cam 110 V-Twin a iniezione, il motore con la cilindrata più elevata prodotto di serie da Harley-Davidson, che eroga una coppia sino a 162 Nm @ 3500 giri/min.

2012 CVO Road Glide Custom: hot-rod bagger che combina il caratteristico muso di squalo, la carenatura montata sul telaio e il profilo ribassato. Il sistema audio Harman/Kardon ad alta potenza è dotato di CD/AM/FM/WB e diffonde 100W per canale tramite altoparlanti da 5″x7″ con tweeter da 2″ montati sul cruscotto. L’iPod nano Apple da 8 GB in dotazione si collega tramite un’interfaccia e il dock situato nella borsa laterale destra. Le esclusive caratteristiche custom comprendono un parabrezza “Wind Splitter” fumé, cerchi “Agitator”, con cromature a contrasto, sella biposto custom con sellino rimovibile e impunture di colore diverso a seconda della livrea scelta e una console serbatoio in tinta e ribassata con inserto grafico CVO luminoso.

Tre invece i modelli CVO che ritornano nel 2012 con nuove colorazioni e caratteristiche:

2012 CVO Street Glide: bagger a elevate prestazioni con carenatura ad ali di pipistrello montata sulla forcella, il CVO Street Glide offre un audio potenziato grazie ad un impianto con due amplificatori e otto altoparlanti distribuiti nella carenatura frontale, in quelle inferiori e nei coperchi delle borse laterali. Anche la sella Touring ribassata costituisce una novità. Caratterizzata da un motivo intrecciato in rilievo, sellino passeggero rimovibile e cuscino per schienalino. Nuovi sono anche gli inserti con motivo a taglio di diamante che caratterizzano motore e strumentazione e le tre combinazioni di colore disponibili.

2012 CVO Softail Convertible: la carenatura compatta, le borse laterali, lo schienale e il sellino del passeggero, tutti rimovibili, consentono di trasformare il CVO Softail Convertible da tourer a cruiser in pochi minuti. Per il 2012, il parabrezza riprogettato, riduce in maniera significativa le turbolenze avvertite dal pilota e integra un navigatore Road Tech zūmo 660 GPS con un lettore MP3. I comandi vocali passo a passo vengono riprodotti dal sistema audio a due altoparlanti. Le borse in pelle rimovibili sono coordinate alla sella e allo schienale del passeggero, siano esse in pelle marrone invecchiata o in pelle nera con inserti in rettile. Il manubrio “mini-ape” aggiunge un tocco custom. Il Cruise Control, il sistema di accensione senza chiave e l’ABS danno invece un tocco touring a questa moto. Tre sono i colori disponibili.

2012 CVO Ultra Classic Electra Glide: il re delle touring è pronto per affrontare i viaggi più lunghi e impegnativi, in grande stile. Le nuove caratteristiche per il 2012 iniziano con il sistema audio ad alta potenza BOOM! , altoparlanti Bagger e porte BOOM! Audio Bass Booster nel Tour-Pak. Tutti alimentati da un amplificatore appositamente sintonizzato per rispondere alle dinamiche degli altoparlanti e all’ambiente moto. L’iPod nano Apple da 8 GB con la relativa interfaccia completano la dotazione audio. Il CVO Ultra è dotato di nuovi cerchi “Chisel” con finitura cromata a specchio e con dischi freno abbinati, mentre il King Tour-Pak è caratterizzato dalla luce del freno posteriore a LED. La sella “two-up” con riscaldamento bi-zona e lo schienale regolabile per passeggero sono arricchiti con un monogramma H-D Bar & Shield e una texture a rilievo. L’acceleratore a controllo elettronico (Electronic Throttle Control), il Cruise Control e l’ABS sono di serie. Sono disponibili tre nuove colorazioni.

Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012
Harley-Davidson gamma 2012

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →