Home Il Mugello si anima per il doppio round del CIV

Il Mugello si anima per il doppio round del CIV

Doppio round (5° e 6°) del CIV – Campionato Italiano Velocità in programma il prossimo weekend a Mugello


Il prossimo weekend il CIVCampionato Italiano Velocità fa tappa al Mugello per il quinto e sesto round del campionato (secondo doppio round stagionale) che si disputeranno sabato e domenica e che metteranno in palio 50 punti importanti per la conquista dell’ambito titolo tricolore.

Nell’ambita categoria Superbike la fa da padrone il Barni Racing Team che guida la classifica con Matteo Baiocco con 80 punti seguito dal compagno di squadra Alex Polita a quota 68. Nella Stock 1000 guidano la classifica a pari merito Danilo Petrucci (Barni Racing Team) e Michele Magnoni (BMW – Baru Racing Team) con 63 punti. Nella 600 Supersport guida la classifica Ilario Dionisi (Scuderia Improve) con 91 punti seguito da Alessio Velini (Team Velmotor) con 60. Lombardi guida la classifica della 600 Stock con 78 punti seguito da Leonov con 55.

Tutti gli appassionati potranno seguire CIV in diretta TV domenica 24 luglio all ore 13.50 con la diretta (commento di Luca Sordi su SportItalia 2 (canale 226 Sky e Digitale Terrestre) e in streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 11.45.

Matteo Baiocco - CIV 2011
Matteo Baiocco - CIV 2011
Matteo Baiocco - CIV 2011
Matteo Baiocco - CIV 2011

Venerdì alle 9 scatteranno le prove libere (ingresso libero in circuito) mentre dalle 14:20 sarà il momento del primo turno di qualifiche. Sabato mattina, al termine della seconda sessione, saranno stabilite le griglie di partenza. Il via della prima gara del quinto round è fissato per le 13:45 di sabato mentre domenica alle 11:45 prenderanno il via le sei gare del sesto appuntamento della stagione.

Sabato sarà possibile assistere alle gare dal prato (biglietto 10 euro compreso ingresso paddock, ridotto 5 euro per under 18, donne e tesserati FMI) o dalla tribuna (15 euro più paddock) mentre domenica il solo ingresso al prato costerà 10 euro (ridotto 5), prato più paddock 25 euro e tribuna più paddock 30 euro. Under 14 accompagnati e residenti a Scarperia entreranno gratis.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →