Home MotoGP: Jorge Lorenzo in forma verso Laguna Seca, “con Stoner c’è una rivalità sana, senza polemiche fuori dalla pista”

MotoGP: Jorge Lorenzo in forma verso Laguna Seca, “con Stoner c’è una rivalità sana, senza polemiche fuori dalla pista”

Jorge Lorenzo e Ben Spies si preparano a Laguna Seca con una Yamaha in crescita


Laguna Seca è un appuntamento molto atteso dai due rider Yamaha Racing. Jorge apprezza particolarmente il circuito americano, dove ha vinto lo scorso anno e sembra essere l’uomo da battere. La classifica parla chiaro, e vede una M1 in crescita grazie alle impostazioni 2010, che rosicchia punti alla leadership di Stoner e si inserisce nella seconda parte del campionato con grande ottimismo. Inoltre si correrà ancora una volta con la livrea celebrativa del 50° anniversario.

“Siamo davvero forti al momento, lo siamo stati anche a Sachsenring, e continueremo a ridurre il gap da Casey. – commenta LorenzoHo ottimi ricordi di Laguna, lo scorso anno ho vinto e nel 2009 ho conquistato il podio dopo la pole e una bruttissima caduta. Laguna è una pista spettacolare, per lo stile e l’atmosfera americani e ovviamente per il Cavatappi, è la curva più bella del mondiale. Sono pronto a lottare per il titolo!”

Negli scorsi giorni, inoltre, il maiorchino ha confessato che il suo desiderio è giocarsi fino all’ultimo il campionato con Casey Stoner: è il pilota con cui ho il miglior rapporto e fra di noi c’è una rivalità sana, senza polemiche fuori dalla pista. Non mi ci vedo proprio a litigare con lui”. Rispetto e stima reciproca che abbiamo visto anche nel paddock del Sachsenring, dove non sono mancati abbracci, sorrisi e complimenti fra i due.

Per il compagno di squadra Ben Spies si tratta della gara di casa: “E’ sempre eccitante correre con il pubblico di casa, sarà un grande evento per Yamaha che avrà ancora una volta i colori dell’anniversario. Mi hanno portato fortuna ad Assen e speriamo che me ne portino ancora di più davanti alla mia famiglia e ai miei amici. Ho fatto molto bene su questa pista nell’AMA e adoro il circuito, non vedo l’ora di rivedere delle vecchie facce questo weekend”

MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara
MotoGP 2011 - Assen - Gara

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →