Home Simoncelli: “ho impiegato troppo a passare Dovi”.

Simoncelli: “ho impiegato troppo a passare Dovi”.

SuperSic penalizzato dal rendimento delle gomme ha dovuto cedere a Dovizioso e Spies sul finale dopo una bella battaglia di sorpassi.


Marco Simoncelli – 6° –Peccato perché se fossi arrivato quarto il risultato avrebbe avuto tutto un altro sapore. Verso metà gara ero più veloce di Dovizioso e forse ho impiegato troppo tempo a passarlo perdendo il contatto con i primi. Poi ci siamo ripassati a vicenda ma negli ultimi dieci giri ho avuto un considerevole calo di gomme e sul lato sinistro facevo veramente fatica a controllarla. All’ultimo giro ho tentato il tutto per tutto ma non ci sono riuscito e mi ha passato anche Spies“.

Parzialmente deluso Marco Simoncelli per il sesto posto del Sachsenring ma contento per aver terminato la corsa consolidando in questo modo il suo rendimento. Veloce nella parte centrale della gara ha sofferto negli ultimi dieci giri il calo di rendimento della gomma posteriore sul lato sinistro. Malgrado l’inconveniente tecnico “Super Sic” ha comunque tentato il tutto per tutto per strappare la quarta posizione a Dovizioso ma nell’ultima curva del circuito tedesco ha dovuto cedere una posizione anche a Spies.

Fausto Gresini:E’ stata una gara dura, difficile e bella nello stesso tempo. Peccato per il sesto posto perché forse Marco poteva fare meglio. Lui ci ha provato fino in fondo attaccando Dovizioso all’ultima curava ma da alcuni giri aveva problemi sul lato sinistro del pneumatico posteriore. Sappiamo che Marco può fare decisamente meglio, oggi i problemi sofferti da metà gara in poi non lo hanno aiutato. Adesso non dobbiamo perdere la concentrazione perché i risultati cominciano ad essere costanti anche se non sono quelli che desidereremmo ma dobbiamo anche considerare che la competizione davanti è molto forte”.

Honda Gresini Sachsenring gara
Honda Gresini Sachsenring gara
Honda Gresini Sachsenring gara
Honda Gresini Sachsenring gara

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →