Home MotoGP, Sachsenring: trionfa Pedrosa al termine di una gara bellissima!

MotoGP, Sachsenring: trionfa Pedrosa al termine di una gara bellissima!

Pedrosa rotorna alla vittoria dopo le tre gare di assenza, Lorenzo compie un capolavoro infilando Stoner proprio all’ultima curva. Grandi sorpassi anche di Dovizioso e Simoncelli. Rossi chiude solo 9°.


Finalmente una gara degna della classe regina! Bellissime le prime battute, con lotte serrate e sorpassoni come non se ne vedevano da tempo: soprattutto nelle ultime curve in discesa, è uno spettacolo vedere un gruppo di 6 piloti aprirsi a ventaglio e sfidarsi a viso aperto. Classica partenza a fionda di Pedrosa, con Lorenzo che si insinua, ma è Dovizioso che regala una vera perla con staccata su Stoner e Simoncelli. Le due Yamaha tengono nel loro “panino” le 4 honda ufficiali.

Ma Stoner non si fa pregare e passa a velocità doppia sia Dovizioso sia Lorenzo. Inizia a picchiare duro l’australiano ma la sua moto si scompone di continuo. Nelle retrovie Rossi rimonta piano piano fino ad agguantare il duo Bautista-Hayden che si contendono il 7° posto assoluto. Spies perde terreno dai primi, mentre Simoncelli e Dovizioso si scambiano le posizioni all’inseguimento del terzetto di testa. Il “dottore” ci prova con un sorpasso al limite sul compagno di squadra, ma esagera e viene ripassato anche dalla Suzuki.

Intanto Lorenzo passa di prepotenza Stoner, imitato subito dopo da Pedrosa che inizia ad inanellare una serie di giri veloci e lo svernicia di motore sul rettilineo. Il “torero camomillo” mette un margine importante su Stoner che continua a lasciare virgole nere sull’asfalto, cercando in ogni modo di difendersi da Lorenzo. Il maiorchino compie un capalavoro all’ultima curva in salita, incrociando le traettorie e bruciando il canguro sul traguardo!

1 PEDROSA Repsol Honda Team
2 LORENZO Yamaha Factory Racing +1.477
3 STONER Repsol Honda Team +1.568
4 DOVIZIOSO Repsol Honda Team +10.513
5 SPIES Yamaha Factory Racing +10.719
6 SIMONCELLI San Carlo Honda Gresini +10.923
7 BAUTISTA Rizla Suzuki MotoGP +27.451
8 HAYDEN Ducati Team +27.510
9 ROSSI Ducati Team +27.576
10 EDWARDS Monster Yamaha Tech3 +33.491
11 BARBERA Mapfre Aspar Team MotoGP +38.944
12 ABRAHAM Cardion AB Motoracing +39.148
13 DE PUNIET Pramac Racing Team +39.415

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →