Home WSBK: Max Biaggi, “volevo troppo questa vittoria, ma il campionato è ancora lungo”

WSBK: Max Biaggi, “volevo troppo questa vittoria, ma il campionato è ancora lungo”

Max Biaggi al settimo cielo dopo la vittoria Superbike a Brno


Ieri abbiamo assistito ad una pura dimostrazione di vero motociclismo: Max Biaggi e Marco Melandri hanno dimostrato ancora una volta che l’età è solo uno scoglio anagrafico e se le sono date di santa ragione in entrambe le manche. La prima è andata a favore del pilota Yamaha, la seconda invece ha riportato la corona sulla testa di quello che è da tanti definito il “Re di Brno

Max ha voluto fortemente la vittoria dopo essere stato beffato a pochi giri dalla fine di Gara1 da un sorpasso e un lungo. In Gara2 non un errore, non una sbavatura, e una sofferenza sfociata in gioia per tutto il team Aprilia: “Aspettavano tutti questa vittoria e ora sono felicissimo, per me, per Aprilia, per i miei tifosi che qui sono numerosissimi – ha commentato Biaggi alla fine – ma non è stato per niente facile. Diciamo che Gara 1 mi ha insegnato qualcosa. Lì avrei voluto essere più veloce negli ultimi giri ma non sempre è possibile.

Così con la mia squadra, che ha lavorato benissimo, abbiamo deciso alcuni cambiamenti sulla mia RSV4. Piccoli particolari che in gare come queste possono essere decisivi. Ho cercato di tenere un ritmo che staccasse Melandri ma quando ho visto che alla fine era ancora lì mi sono preparato al confronto diretto. Quando mi ha passato non ho neanche pensato un attimo di mollare, ho cercato un buco per ripassarlo al più presto e poi ho dato il massimo.

Volevo troppo questa vittoria”. Sul campionato Max non si sbilancia più di tanto: “E’ ancora lunga e i punti di vantaggio di Checa sono tanti, arriveranno circuiti a lui più favorevoli, e anche qui è andato molto forte. Ma noi siamo belli determinati, cercheremo di essere sempre più consistenti e di non mollare fino alla fine”.

Max Biaggi Brno
Max Biaggi Brno
Max Biaggi Brno
Max Biaggi Brno

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →