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Anticipazioni modelli 2007

La nuova Yamaha YZF-R1 è sempre più racing, la Vespa celebra i suoi 60 anni con tre versioni speciali, ma pensiona la PX. Infine Harley-Davidson lancia la serie Platinum. Ecco cosa ci aspetta per un 2007 di novità su due ruote. La R1 avrà un’estetica ancor più affilata e aerodinamica, come a voler ribadire di



La nuova Yamaha YZF-R1 è sempre più racing, la Vespa celebra i suoi 60 anni con tre versioni speciali, ma pensiona la PX.
Infine Harley-Davidson lancia la serie Platinum.
Ecco cosa ci aspetta per un 2007 di novità su due ruote.
La R1 avrà un’estetica ancor più affilata e aerodinamica, come a voler ribadire di essere la piu estrema delle supersportive.
A quanto sappiamo i tecnici giapponesi stanno intervenendo un po’ su tutti i punti del progetto R1, senza però stravolgerlo.
Non dovrebbero essere state toccate le quote ciclistiche, mentre il 4 cilindri 20 valvole è stato sottoposto a una cura per migliorare l’erogazione in basso, punto debole dell’attuale versione.


Yamaha-V-Max-1800

Intanto per l’Europa, Harley-Davidson ha realizzato alcuni modelli in versione Platinum in serie limitata.
Le moto hanno una livrea di colore argento (Brilliant Silver Pearl) e da una elegante grafica blu notte sul serbatoio.
I modelli sono 4, come vi avevamo anticipato e saranno così suddivisi per quantitativi e prezzi: 250 Fat Boy (20.700 euro su strada), 170 Road King Custom (21.500 euro), 160 Softail Standard (17.000 euro) e 100 Street Glide (22.700).
Eccovi le prime foto.

Harley-Davidson-FXST


La-Harley-Davidson-FLHR

Infine Piaggio presenta la Vespa GT 60°, prodotta in 999 esemplari.
E’ il massimo tributo alla primogenita Vespa 98 del 1946: elementi caratteristici il faro anteriore sul parafango, la sella in due parti e il manubrio in tubo cromato sormontato da una strumentazione in stile vintage ma integrata da un moderno display multifunzione.
Ciclistica e meccanica sono quelli della GTS 250 omologato Euro 3.
Medesima motorizzazione e veste estetica per la Vespa GTV 250, proposta anche nella versione con il 4 tempi di 125 cc multivalvole.
Si differenzia dalla GT 60° per il colore delle selle la verniciatura grigio avio, lo stessa utilizzata sui prototipi della 98.
Sono dichiarati 22 CV per la 250 e 15 per la 125.

Vespa-250-GTV

Per la Vespa LXV invece, proposta con motorizzazioni di 50 e 125 cc, la base di partenza è quella della LX (evoluzione della ET4), modificata e rivista per un restyling di sapore rétro e concepito quale tributo alla generazione Vespa degli anni 60. In questo caso il fanale anteriore rimane sulla testa del manubrio in tubo.
Come sulla GTV, anche la LXV ha la sella per pilota e passeggero divisa in due porzioni.
Il motore 50 cc è il 2 tempi Hi-Per2, mentre il 125 cc è il solito 4T a 2 valvole della serie Leader, capace di 10,3 CV.
Per rimanere in tema di nostalgia, indiscrezioni parlano del ritorno di un’altra leggendaria Vespa che ha segnato gli anni 70/80, ovvero la Primavera che dovrebbe sempre nascere dall’attuale serie LX.
Certo, purtroppo, il destino della mitica PX che concluderà la sua trentennale carriera quest’anno con una versione celebrativa.

via | Motociclismo

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