Home MotoGP, Valentino Rossi in Texas: “Ad Austin ci servono conferme”

MotoGP, Valentino Rossi in Texas: “Ad Austin ci servono conferme”

Il Campione di Tavullia affila le armi in vista del secondo round stagionale dopo il 2° posto di Losail. Anche Jorge Lorenzo a caccia del podio: “.. per dimenticare la delusione in Qatar…”


I piloti del team Movistar Yamaha MotoGP si preparano ad affrontare questo fine settimana il Gran Premio delle Americhe (clicca qui per orari e copertura televisiva) partendo da due prospettive piuttosto differenti: da una parte, Valentino Rossi si appresta ad affrontare il primo GP in terra americana della stagione forte della prestazione convincente e dei 20 punti racimolati nel round di apertura in Qatar; dall’altra, un Jorge Lorenzo che arriva in Texas certamente affamato di punti dopo il malaugurato ‘zero’ del primo Gran Premio dell stagione.

Prima di volare ad Austin, Valentino Rossi si è concesso una giornata densa di impegni promozionali a Sao Paulo, in Brasile, ma il 35enne di Tavullia è ora fermamente concentrato sul prossimo impegno agonistico, nel quale sarà chiamato a far meglio dello scialbo 6° posto dello scorso anno (in quella che fu la prima apparizione dello spettacolare Circuit Of The Americas nel calendario del Motomondiale).

MOTOGP 2014 – GALLERY GP DEL QATAR

Queste le dichiarazioni del fuoriclasse pesarese in vista del weekend di gara:

“Ho davvero tanta voglia di correre ad Austin, specialmente dopo la prima gara in Qatar. La stagione è iniziata bene, ma ora abbiamo bisogno di conferme. L’anno scorso ho fatto una delle mie peggiori gare della stagione in Texas, ma quest’anno voglio vedere se possiamo essere competitivi dovunque. Ottenere un buon risultato ad Austin significherebbe molto per me e per la Yamaha, vorrebbe dire che la direzione che abbiamo intrapreso è effettivamente quella giusta. Cercheremo di fare del nostro meglio per essere competitivi anche sul circuito di Austin, ma mi piacerebbe divertirmi come ho fatto in Qatar.”

GALLERY VALENTINO ROSSI IN BRASILE

Anche Jorge Lorenzo, prima di arrivare in Texas, è stato protagonista di una serie di eventi promozionali Yamaha tra Colombia e Messico, ed il bagno di folla ed affetto che ha ricevuto in entrambi i paesi sono stati probabilmente un ottimo viatico per lo spagnolo in vista dell’appuntamento di Austin. Il maiorchino, suo malgrado, arriva in Texas già nei panni dell’inseguitore, con zero punti in classifica per effetto dell’inopinata caduta al secondo giro del GP del Qatar e quindi già 25 punti da recuperare al campione in carica e connazionale Marc Marquez (Honda Repsol). Il campionato di Lorenzo è iniziato sicuramente in salita, ma la sua voglia di riscatto immediato è comunque palpabile nelle sue dichiarazioni pre-gara:

“Dopo il risultato molto deludente della gara in Qatar, sono impaziente di correre ad Austin per cercare di ottenere un buon risultato e dimenticare al più presto tutte le cose successe a Losail. Il COTA non è stata una delle migliori piste per noi l’anno scorso: avevamo avuto qualche difficoltà nell’adeguare la nostra moto al suo layout e soffrivamo la mancanza di grip, ma alla fine avevamo capito come gestire la gara. Poi abbiamo ottenuto un buon risultato [3° dietro a Marquez e Pedrosa], chiudendo a soli tre secondi dal vincitore. Credo che quest’anno il ritmo potrebbe essere ancora migliore perché la nostra moto ha fatto un bel passo avanti grazie al cambio seamless, e anche il nuovo telaio è abbastanza buono. Inoltre io mi sento quasi perfettamente, fisicamente sono al cento per cento, e questo è sempre importante per cercare di lottare per la vittoria.”

GALLERY JORGE LORENZO IN MESSICO E COLOMBIA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →