Home Ecco il frontale della nuova Superbike Ducati. Si chiamerà XTreme

Ecco il frontale della nuova Superbike Ducati. Si chiamerà XTreme

Primo teaser dopo le foto spia della nuova Superbike Ducati. Si chiamerà XTreme


Nei primi giorni di novembre, potremo vedere dal vivo la nuova e rivoluzionaria Superbike di Ducati, presso l’attesissimo stand dell’Eicma. 5 mesi separano la presentazione ufficiale da questo primo teaser che Motociclismo propone in anteprima, e riprende le linee definitive del cupolino, mostrando con estrema chiarezza il disegno di fari e prese d’aria.

Il layout è simile all’attuale serie 1098/1198, con i due proiettori separati (questa volta collegati da un sottile raccordo centrale) dalla forma aggressiva. Come i primi schizzi e le foto spia hanno suggerito nelle scorse settimane, questi saranno “incassati” nelle aperture delle prese d’aria dell’airbox, molto ampie e spigolate che creano anche una sorta di deflettore aerodinamico.

Il risultato nel complesso – e per quello che riusciamo a percepire da una sola angolazione – è aggressivo e pulito nel design, tanto da sembrare una diretta evoluzione e non una rivoluzione. La ciclistica e le caratteristiche tecniche smentiranno di sicuro questa sensazione, perchè sarà tutto un altro mondo, a partire dal nome XTreme, che nulla a a che vedere con le sigle numeriche che da 25 anni identificano le Ducati più sportive. Che ne pensate?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →