Home MotoGP: Il team Cardion AB Motoracing con Ducati anche nel 2012

MotoGP: Il team Cardion AB Motoracing con Ducati anche nel 2012

Il team Cardion AB Motoracing rinnova la sua presenza in MotoGP con la Ducati anche nel 2012

Il team Cardion AB Motoracing ha confermato che continuerà a correre in MotoGP con la Ducati per la stagione 2012 e con un’opzione per estendere la collaborazione fino al 2013. La conferma è arrivata ieri durante un conferenza stampa tenuta da Karel Abraham (Senior), il figlio Karel Abraham (junior) e il Director Project MotoGP di Ducati Alessandro Cicognani.

”Sono molto soddisfatto, ci sono dei cambiamenti decisamente interessanti rispetto al contratto di quest’anno. – ha dichiarato Karel Abraham a motogp.com. – Sono convinto che tutto ciò mi aiuterà nel mio processo di crescita nella classe regina, sia per il resto di questa stagione che per la prossima”

”Guardo avanti, non so se avrò l’opportunità di salire in sella alla GP11.1, ma non vedo l’ora di provare la Ducati 2012. – ha ggiunto il pilota – Oltre all’aumento di cilindrata ci sono altro cose interessanti: hanno lavorato sul telaio e rivisitato l’intera moto quindi, rispetto a quest’anno, saranno molti i cambiamenti. Ancora non ho avuto modo di vedere i dati e leggere le informazioni tecniche, quindi non posso scendere troppo nei dettagli”.

MotoGP 2011 - Assen - Giorno 1
MotoGP 2011 - Assen - Giorno 1
MotoGP 2011 - Assen - Giorno 1
MotoGP 2011 - Assen - Giorno 1

Abraham si è detto convinto del contributo che Rossi porterà nello sviluppo della GP12: “Penso sia un grosso vantaggio per noi perché Valentino ha davvero molta esperienza dalla sua, ed ha costruito molte moto prima quindi farà sicuramente un ottimo lavoro”.

Alessandro Cicognani, Director Project MotoGP ha aggiunto: “Siamo lieti di aver rinnovato la collaborazione con Cardion AB Motoracing per il prossimo anno, e in particolar modo, siamo felici di poter contribuire alla crescita di Karel in MotoGP. È ancora giovane e questa è solo la sua prima stagione nella classe regina, ma sta accumulando sempre più esperienza e dimostrando il proprio talento, gara dopo gara”

Concludiamo con le parole di Mister Abraham, che ha commentato il 7º posto del figlio a Jerez e a Silverstone: “Finire in top ten è perfetto, soprattutto vista la sua giovane età. Anche se per due volte è stato aiutato dalla pioggia, è una cosa positiva. Due conclusioni fra i primi sette è un risultato decisamente incoraggiante per la squadra”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →