Pneumatici Harley-Davidson, ancora più accessibili

Gli pneumatici Dunlop e Michelin che equipaggiano le Harley-Davidson sono frutto di un rapporto di collaborazione tra la casa di Milwaukee e i due più importanti produttori di pneumatici. In entrambi i casi gli pneumatici vengono marchiati Harley-Davidson per confermare questa partnership, grazie alla quale vengono progettati e approvati esclusivamente per le moto di Milwaukee.

Continua la collaborazione tra Harley-Davidson e le due più importanti aziende produttrici di pneumatici, Michelin e Dunlop, oggi con prezzi ancora più accessibili

Le gomme Dunlop e Michelin montate di primo equipaggiamento sono in grado di garantire sicurezza, lunga durata, comfort e maneggevolezza. Dallo scorso anno inoltre, Harley-Davidson Italia ha operato una revisione dei prezzi che ha determinato una riduzione media del 40%, strategia atta a sensibilizzare la clientela sull’importanza della scelta di giusti pneumatici.

Dalla collaborazione tra Harley-Davidson e i brand Dunlop e Michelin sono nati penumatici su misura per i grossi bicilindrici americani. Un binomio in grado di garantire, con questa configurazione, i più alti standard in tema sicurezza.

Un risultato così soddisfacente può essere raggiunto esclusivamente sottoponendo gli pneumatici a cicli di lavoro estremi, rigorosi test e controlli. L’originalità del prodotto è anche visibile osservando la firma Harley-Davidson incisa sulla fascia, dettaglio che fa la differenza.

Per quanto riguarda la partnership più storica, quella con Dunlop, questi pneumatici sono montati di serie sugli attuali modelli Touring, Trike, Softail, Dyna Fat Bob, Dyna Switchback e Sportster Seventy-Two. Il nuovo pneumatico D407T, espressamente dedicato ai modelli H-D Touring, ha una forte vocazione turistica in grado di garantire, grazie alla tecnologia MT Multi-Tread, il chilometraggio più alto mai offerto da Harley-Davidson.

A questo si aggiunge il modello D402, anch’esso progettato per il turismo a lungo raggio. Per i modelli cruiser sono consigliati i D401 (anche a fascia bianca) e per coloro che sono alla ricerca di alte performance i GT502/502F. Per il Dyna Fat Bob c’è il D427 espressamente creato per questo modello fin dal suo debutto nel 2008 e infine per il TriGlide il modello Signature.

Gli pneumatici Michelin Scorcher invece sono montati di serie sui modelli V-Rod, Street 750 e sulla maggior parte degli Sportster e Dyna correnti. Si tratta delle versioni Scorcher 11, Scorcher 31 e Scorcher 32, prodotti in grado di offrire durata, handling, sicurezza e risparmio sui consumi. Ovviamente i clienti Harley-Davidson potranno acquistare e montare gli pneumatici Dunlop e Michelin anche come prodotto sostituivo o classico cambio gomme, presso tutte le concessionarie ufficiali Harley-Davidson.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO