Home MotoGP, Marquez premiato con il Laureus World Breakthrough Award 2013 [video]

MotoGP, Marquez premiato con il Laureus World Breakthrough Award 2013 [video]

Il Campione del Mondo della MotoGP ha ricevuto il prestigioso riconoscimento a Kuala Lumpur come miglior esordiente dell’anno scorso: tra i premiati anche Sebastian Vettel ed il Bayern Monaco.

Serata di gran gala ieri sera all’Istana Budaya Theatre di Kuala Lumpur, capitale della Malesia, dove si è svolta la cerimonia di premiazione per i prestigiosi Laureus World Sports Awards, uno dei riconoscimenti sportivi più importanti e famosi a livello internazionale. L’evento, a cui hanno partecipato diverse personalità dello sport e dello spettacolo, è stato trasmesso in diretta ed in mondovisione, e tra i vincitori c’è stato anche Marc Marquez, il fenomenale 21enne spagnolo Campione del Mondo della MotoGP nel 2013.

Il fuoriclasse del team Honda Repsol, che lo scorso fine settimana si è aggiudicato il GP del Qatar – round di apertura del Motomondiale 2014 – si è aggiudicato il ‘2013 Laureus World Breakthrough of the Year Award‘, il premio per il miglior ‘esordio’ (o la più grande ‘sorpresa’) dello scorso anno, ricevendo sul palco la rituale statuetta dalle mani di due vere e proprie ‘leggende viventi‘ del Motociclismo, il 13 volte Campione del Mondo Giacomo Agostini ed il 5 volte iridato della 500 Mick Doohan.

GALLERIA Laureus World Awards 2013

Nell’accettare il premio, il Campione del Mondo della MotoGP ha dichiarato:

“Voglio ringraziare la Laureus Academy per avermi dato questo premio. E’ un’esperienza speciale per me essere qui, a soli 20 anni, con così tante leggende dello sport. Questo è uno dei premi più importanti che io abbia mai vinto. Voglio anche ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella mia carriera e nella vittoria del il titolo.”

Il giovane spagnolo ha poi dedicato qualche parola di sostegno ed incoraggiamento alle famiglie colpite della recente scomparsa dell’aereo di linea della Malaysia Airlines.

GALLERIA Laureus World Awards 2013

Tra i premiati della serata segnaliamo il 4 volte Campione del mondo di Formula 1 Stefan Vettel come ‘Uomo Sportivo dell’anno‘, la nuotatrice americana 4 volte olimpionica Missy Franklin come ‘Donna Sportiva dell’anno‘ e la squadra tedesca del Bayern Monaco come ‘Miglior Squadra dell’anno‘.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, anche i piloti di Formula 1 Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Felipe Massa, l’allenatore della nazionale russa di calcio Fabio Capello, l’ex-calciatore Eric Cantona e l’attore americano Jamie Foxx.

GALLERIA Laureus World Awards 2013

Laureus World Sports Awards 2013 – I vincitori


Laureus World Sportsman of the Year: Sebastian Vettel
Laureus World Sportswoman of the Year: Missy Franklin
Laureus World Team of the Year: Bayern Munich
Laureus World Breakthrough of the Year: Marc Márquez
Laureus World Comeback of the Year: Rafael Nadal
Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability: Marie Bochet
Laureus World Action Sportsperson of the Year: Jamie Bestwick

GALLERIA Laureus World Awards 2013

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →