Ducati Scrambler 2015: nuove immagini alla vigilia della presentazione

In attesa dell'unveiling al Salone di Colonia a fine mese, Ducati prosegue con la diffusione dei teasers della sua attesa Scrambler 2015.


Con il conto alla rovescia ormai arrivato agli sgoccioli, Ducati ha divulgato una nuova serie di fugaci immagini della sua nuova Scrambler 2015, remake dell'omonimo e adorato modello degli anni '60-'70 rivisto in chiave moderna e 'bicilindrica'. La presentazione formale avrà luogo domani alle 18:00 in un evento 'di contorno' al Salone Intermot 2014 di Colonia, e allo stesso orario Ducati diffonderà via web in tutto il mondo le immagini e i dettagli ufficiali relativi al modello, che dovrebbe essere la nuova entry-level per la gamma di Borgo Panigale.

Una prima foto ufficiale è già stata divulgata oggi, con una chiara visione frontale della Scrambler che, in vari gradi di penombra, avevamo già intravisto nei precedenti teasers del modello, oggetto di una campagna di lancio particolarmente incalzante (basta scorrere questa pagina per ricordarsi le varie anticipazioni più o meno autorizzate apparse negli ultimi mesi). Oltre a questa foto, aggiungiamo anche qualche screen-shots carpito da una nuova gif apparsa sul sito ufficiale del modello, che potrebbe snocciolare qualche nuova anticipazione in vista della fatidica 'Ora X'.

Domani sera sapremo finalmente tutto sull'attesa Ducati Scrambler 2014, e tutti gli interrogativi annessi e connessi troveranno finalmente una risposta, almeno fino a quando avremo la possibilità di ammirarla 'dal vivo' al Salone EICMA 2014 di Milano e, successivamente, di saltarci sopra per un'esaustiva prova su strada. Stay Tuned.

Guarda i teasers della Ducati Scrambler 2015


Anteprima Ducati Scrambler 2015 [Video1]

Ducati Scrambler 2015

L'immagine che vi mostriamo in assoluta anteprima raffigura il posteriore della Ducati Scrambler 2015. La targa conferma quanto avevamo già scritto, cioè che la nuova creatura di Borgo Panigale sarà equipaggiata con un motore bicilindrico desmo da 803cc (come riportato sui numeri della targa).

La sella è sottile ed in pelle nera, il posteriore è caratterizzato da un piccolo spoiler nel quale sono inseriti gli indicatori di direzioni bianchi. Il portatarga, in stile Diavel, è collegato sul mozzo della ruota posteriore. Segue il video di MCN che ha pizzicato la nuova Scrambler durante un test in Italia.

Ducati Scrambler 2015

Ducati Scrambler 2015; nuovi teasers ufficiali

001 ducati scrambler teaser

Con la presentazione ufficiale del modello già fissata per martedì 30 Settembre a Colonia, nell'immediata vigilia del Salone Intermot 2014, Ducati prosegue intanto su internet la campagna di lancio della sua nuova Scrambler, moto che si spera possa rinverdire i fasti dell'omonimo e glorioso modello degli anni '60-'70 e su cui il marchio punta evidentemente moltissimo per il prossimo anno.

A dir la verità, di anticipazioni più o meno ufficiali sul modello ne abbiamo già captate parecchie, dai normali teasers ufficiali fino alle più svariate foto-spia (incluse quelle davvero 'rubate' al WDW 2014, quando il modello fu introdotto in anteprima al popolo dei Ducatisti ma con il divieto assoluto di fotografarlo), ma negli ultimi giorni la casa bolognese ha rilasciato ulteriori immagini relative al modello che possono darci qualche indizio in più su quello che andremo a scoprire in Germania tra poco meno di due settimane.

Guarda gli ultimi teasers della Ducati Scrambler 2015


Queste ultime immagini ci propongono una nuova visione frontale della Scrambler, una 'da dietro' e una serie di fotografie di collaboratori del progetto con un 'particolare' della moto (sella, faro, serbatoio, gomme etc.). Buoni indizi, ma dato che il modello sarà pienamente svelato nel giro di qualche giorno, attenderemo di vedere le prime vere 'foto ufficiali' per comprendere bene in che modo Borgo Panigale ha 'reinterpretato' la sua storica monocilindrica.

Secondo le voci più accreditate, la nuova Ducati Scrambler 2015 - che sarà ovviamente bicilindrica - sarà equipaggiata con un motore desmodromico da 803 cc addolcito rispetto a quello che già equipaggia su Monster e Hypermotard. I cavalli di potenza dovrebbero essere quindi 80, più che sufficienti per una moto di questo tipo. 'Rosso' e 'Giallo' dovrebbero essere almeno due delle opzioni cromatiche previste.

Ducati Scrambler 2015: a Intermot 2014 il lancio ufficiale

001 Scrambler_Ducati

Dopo una lunga serie di ipotesi e di foto-spia, è ormai iniziato ufficialmente il conto alla rovescia che porterà alla presentazione dell'attesa Ducati Scrambler, con il countdown che terminerà alle 18:00 di martedì 30 settembre e Colonia, a conclusione della giornata riservata alla stampa del Salone Intermot 2014 di Colonia, in Germania.

Ovviamente, nello stesso momento, sarà diffuso in rete - e quindi in tutto il mondo - anche tutto il relativo materiale informativo (dettagli, foto, scheda tecnica etc.), un'operazione che avrà il suo 'fulcro' nel sito dedicato, già attivo da tempo con le anticipazioni finora rilasciate dalla casa bolognese.

Guarda le prime foto dello Scrambler Ducati 2015 dal WDW2014

Scrambler Ducati 2015
Scrambler Ducati 2015
Scrambler Ducati 2015
Scrambler Ducati 2015

La nuova Ducati Scrambler, che si preannuncia come una riedizione in chiava moderna e tecnologica della 'vecchia' monocilindrica degli anni '60/'70, è già stata presentata in anteprima esclusiva ai partecipanti del WDW2014, dove però non era possibile fotografarla (anche se qualcuno era comunque riuscito a rimediare qualche immagine rubata). Ad ogni modo, tra poco più di un paio di settimane, anche il resto del mondo avrà la possibilità idi conoscere tutto del modello, il cui arrivo nelle concessionarie è comunque previsto per l'inizio del prossimo anno.

La campagna Ducati per il lancio del suo nuovo e atteso modello include anche l'apposita pagina Facebook, il proprio account Vimeo e, ultimo arrivato, il proprio spazio su Instagram, dove saranno pubblicate una serie di immagini artistiche con protagonisti lo Scrambler e parte dello staff tecnico e creativo coinvolto nel progetto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 78 voti.  
18 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO