Home A Misano anche Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600

A Misano anche Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600

Con il Round di San Marino in programma il prossimo weekend a Misano Adriatico, il programma del weekend della SBK torna completo: oltre alla Superbike, al via ci saranno anche la Supersport, FIM Cup Superstock 1000 e il Campionato Europeo Superstock 600. Nel Mondiale Supersport non ci sarà Luca Scassa (Yamaha ParkinGO Team). Il suo


Con il Round di San Marino in programma il prossimo weekend a Misano Adriatico, il programma del weekend della SBK torna completo: oltre alla Superbike, al via ci saranno anche la Supersport, FIM Cup Superstock 1000 e il Campionato Europeo Superstock 600. Nel Mondiale Supersport non ci sarà Luca Scassa (Yamaha ParkinGO Team). Il suo compagno di squadra Chaz Davies, – che divide con l’aretino la leadership del mondiale – avrà l’occasione per guadagnare qualche lunghezza.

A cercare di interrompere la serie positiva della Yamaha, che ha vinto le prime quattro gare (due con Scassa e due con Davies), ci proveranno ancora una volta sia la Kawasaki sia la Honda. Quest’ultima, la Casa più vittoriosa della categoria, si sta avvicinando alle R6 come dimostrano il secondo ed il terzo posto conquistati ad Assen e Monza da Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda), anche le la migliore delle CBR600RR è quella del danese Robbin Harms (Harms Benjan Racing Team), quarto in classifica.

Terzo la Kawasaki, dalla quale, forse, ci si aspettava qualcosa in più, visti anche i piloti che la guidano, vale a dire Broc Parkes e David Salom (Kawasaki Motocard.com). I due, comunque, sono nella top five e l’australiano è già salito due volte sul podio. A Misano ha colto la sua unica (sinora) vittoria in Supersport Massimo Roccoli (Lorenzini by Leoni Kawasaki) e certamente il riminese punterà a ben figurare, così come il suo compagno di squadra Vittorio Iannuzzo.

Il circuito di casa (anche lui è nato a Rimini) stimolerà anche Roberto Tamburini (Bike Service R.T. Yamaha), mentre wild card come il campione italiano Ilario Dionisi (Honda Italia) o i due piloti del Puccetti Racing Kawasaki Italia, Stefano Cruciani e Mirko Giansanti, punteranno ad un risultato di prestigio. Alla ricerca di un buon piazzamento anche Danilo Dell’Omo alla guida della Triumph del Suriano Racing Team.

Superstock 1000
Ci sono ben otto piloti italiani nelle prime dieci posizioni e (11 nei primi 15) della FIM Cup Superstock 1000 a dimostrazione della validità della nostra leva giovanile. Le prime due prove della Coppa sono state vinte da Davide Giugliano (Althea Racing Ducati) e Lorenzo Zanetti (BMW Motorrad Italia Superstock Team) che occupano la prima e la terza posizione nella classifica. Al secondo posto troviamo Danilo Petrucci (Barni Racing Team Ducati), salito sul podio ad Assen. Completano le prime posizioni, Andrea Antonelli (Team Lorini Honda) e Michele Magnoni (Baru Racing Team BMW), quarto e quinto.

Da seguire anche Lorenzo Baroni (Althea Racing Ducati), Niccolò Canepa (GOELEVEN Kawasaki) – quest’ultimo atteso ad una bella prova – e Fabio Massei (Team Piellemoto BMW). Tra di loro potrebbero inserirsi, oltre al francese Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia Superstock Team), sesto nella classifica di Coppa, anche l’australiano Bryan Staring (Team Pedercini Kawasaki) il giovane tedesco Markus Reierberger (Garnier Alpha Racing Team BMW).

Superstock 600
Non è ancora arrivata la prima affermazione italiana nell’Europeo, anche se Bernardino Lombardi (Martini Corse Yamaha) a Monza ha colto un bel secondo posto. Le vittorie sinora sono andate all’olandese Michael Van der Mark (Ten Kate Junior Team Honda) e al francese Romain Lanusse (MRS Yamaha Racing France).

A Misano oltre a Lombardi proveranno a centrare il risultato anche i giovanissimi Riccardo Russo (Team Trasimeno Yamaha) e Francesco Cocco (Martini Corse Yamaha). Diranno certamente la loro anche le wild card Franco Morbidelli (Forward Racing Jr team Yamaha), Giuliano Gregorini (RCGM Team Yamaha) e Luca Vitali (Forward Racing Jr team Yamaha).

Interessante gara di contorno al Misano World Circuit, con la disputa della prima delle due prove della Coppa dei Due Paesi, meeting italo-russo che vedrà impegnati piloti delle due Nazioni. Una trentina i piloti iscritti che disputeranno la gara di rivincita il 21 agosto sul nuovo circuito Canyon di Kazan (Russia).

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →