Home MotoGP: Marco Simoncelli, “ho dato una dimostrazione di carattere, ora serve conquistare il risultato”

MotoGP: Marco Simoncelli, “ho dato una dimostrazione di carattere, ora serve conquistare il risultato”

Il team Gresini verso il GP di Silverstone, con un Simoncelli motivato e in grado di salire sul podio


Fausto Gresini ha un talento vero nel suo team, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Marco Simoncelli ha conquistato la sua prima pole position della carriera, dopo un discreto numero di giri in testa ad una gara negli scorsi round ma ancora nessun podio. Al Montmelò sembrava maturato il risultato, ma una brutta partenza e una gara non migliore l’hanno relegato al sesto posto. Silverstone è alle porte, è ora di fare il piazzamento.

“Chiaramente dopo aver fatto la pole position il sesto posto di Barcellona lascia un po’ l’amaro in bocca però credo che complessivamente il fine settimana catalano debba essere valutato positivamente perché se consideriamo le difficoltà delle due settimane precedenti riuscire a fare l’ottima prestazione il sabato ritengo sia stata una bella dimostrazione di carattere.

La gara poteva andar meglio ma avremo modo di rifarci già a Silverstone questa settimana. La pista inglese l’anno scorso mi è piaciuta tantissimo e proprio in Inghilterra ho fatto, lo scorso anno, il mio primo salto di qualità quindi sono estremamente fiducioso. Naturalmente adesso serve conquistare il risultato di prestigio in gara, io sono pronto e non vedo l’ora di riuscire a salire per la prima volta sul podio in Motogp e magari anche sul gradino più alto.”

MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte
MotoGP 2011 - Barcellona - 2a parte


Positivo, il capellone nazionale, che ha dato più di una prova di carattere in queste settimane, senza però concludere l’opera, ma mettendosi nei guai con tifosi e direzione gara, dopo aver steso Dani Pedrosa e averlo costretto a saltare due gare consecutive; un brutto colpo per lo spagnolo che in un campionato tirato come questo ha probabilmente perso il treno che porta al titolo mondiale.

Differente il discors per Hiroshi Aoyama, anche lui autore di un incidente che ha coinvolto ed infortunato un altro rider: “Dopo la caduta di Barcellona, nella quale ho anche coinvolto l’incolpevole Randy De Puniet, vado a Silverstone con il forte desiderio di compensare la brutta prova spagnola. Della pista inglese purtroppo ho uno spiacevole ricordo perché lo scorso anno su quel tracciato sono stato protagonista di una caduta a causa della quale sono stato costretto a star fuori dal mondiale per ben sei gare. Forse anche per questo motivo vorrei cancellare quello spiacevole ricordo e cercare di disputare un buon Gran Premio. Le potenzialità per far bene ci sono e quindi ci proverò cercando di raccogliere importanti punti per la classifica iridata. ”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →