Home KTM collabora con Kalex al progetto parallelo Moto3

KTM collabora con Kalex al progetto parallelo Moto3

La casa di Mattighofen fornirà i motori alla Kalex Engeenering per lo sviluppo della sua Moto3


Anche KTM ha ufficializzato la partecipazione al prossimo campionato Moto3, un ritorno in grande stile nelle piccole cilindrate con l’avvento dei 4 tempi per tutte le categorie, che viene rinforzato da una nuova partnership nella costruzione delle armi da guerra arancioni, quella con il costruttore Kalex, già impegnato in Moto2 dallo scorso anno.

Per la precisione, l’intenso lavoro di sviluppo si sta svolgendo interamente a Mattighofen, sotto il comando dell’Ing. Wolfgang Felber. La nuova collaborazione con Kalex Engeenering riuscirà ad unire l’esperienza racing di due realtà differenti, per sviluppare due progetti differenti ma paralleli, che entreranno assieme nella nuova categoria.

Lo sviluppo è 100% KTM, poichè registrato al KTM Motorsport Department di Mattighofen, ma Kalex parteciperà al progetto usufruendo dei motori messi a disposizione dall’azienda austriaca. Oltre ad un’intesa strategica delle due aziende c’è anche una discreta vicinanza (le sedi operative si trovano a poco più di due ore di distanza) che rende la partnership più coesa.

Pit Beirer, boss di KTM Motorsports: “Ci approcciamo all’ingresso in Moto3 molto fiduciosi. I nostri piani prevedono una moto completamente sviluppata a Mattighofen ma abbiamo stretto i rapporti con un ottimo partner che poterà i nostri motori ad un livello davvero alto di professionalità. Kalex Engeneering è ottimamente posizionata e molto motivata nello sviluppare una moto capace di vincere nella Moto3”.

Alex Baumgärtel, Managing Director di Kalex Engineering: “questa partnership esclusiva con KTM ci darà la possibilità di correre con i loro motori, è un grande passo avanti per noi. Abbiamo ottime notizie dallo sviluppo del nuovo motore KTM Moto3 e siamo sicuri sarà un’ottima base per le nostre moto da corsa. Con questa combinazione possiamo continuare a goderci i successi che stiamo ottenendo in Moto2. Siamo davvero ansiosi di completare il progetto”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →