WSBK: Chi vincerà le due gare di Miller Motorsport Park?

Supersport 2011 - Monza

Facciamo il punto della situazione. Ci si avvicina ad una gara Superbike leggermente diversa dalle altre, tanto lontana dal continente europeo quanto distante dal livello del mare. La pista di Miller Motorsport Park è lunga poco più di 4,8km ed è situata a 1341 metri d'altezza. Questa particolare condizione affligge la potenza massima delle moto che non respirano a dovere a causa dell' aria rarefatta.

E' il quarto anno consecutivo che si corre qui, quindi l'effetto sorpresa della perdita di cavalli non è più un problema, l'unica incognita sarà il vincitore delle manche. Nel 2010 abbiamo assistito alla doppietta di Max Biaggi, che ha portato a casa 50 importanti punti a discapito di uno sfortunatissimo Carlos Checa, vittima di due rotture al suo pompone mentre dominava in entrambe le gare. Miller fu la svolta per Max e la perdita di contatto dalla testa della classifica per Carlos.

Nel 2011 le cose vanno in maniera leggermente diversa. In testa al mondiale c'è un Checa più forte che mai e grande specialista del tracciato di Salt Lake City (autore della doppietta anche nel 2008 con la Honda), mentre Max arranca per stare al passo. Dopo l'esperienza negativa di Aprilia a Monza c'è aria di riscatto, ma in pista ci sono altri protagonisti pronti a mettere i bastoni fra le ruote al leader, come la sorpresa Eugene Laverty, il compagno Marco Melandri, il veloce ma incostante Jonathan Rea e i big in cerca di risultati come Haslam e Fabrizio.

Come al solito lanciamo la patata bollente a voi, proponendovi nei due sondaggi qui sotto quali saranno i vincitori d gara1 e gara2. E ricordatevi che si corre di lunedì!

Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: