Corrente in Movimento: veicoli elettrici protagonisti sulla pista di Monza

Corrente in Movimento

Prossimamente, l'Autodromo nazionale di Monza ospiterà il Giro d'Italia elettrico di Corrente in Movimento. La carovana che arriverà in Lombardia sarà composta da auto e scooter interamente elettrici, in giro per l'Italia dallo scorso 8 maggio con l'obiettivo di far conoscere l'innovativo ed ecologico mondo dei veicoli elettrici, per poi far tappa a Monza venerdì 27 e sabato 28 maggio.

Il primo giorno si comincia nel primo pomeriggio, con una tavola rotonda dedicata alla mobilità “sostenibile”alla quale interverranno il giornalista Roberto Rizzo, Pietro Menga, presidente CEI-CIVES, e Giorgio Gamba, product specialist della SCAME PARRE SpA. Seguiranno Luca Masnata, direttore sistemi intelligenti di trasporto di Thetis SpA, Andrea Marconcini, della Microvett SpA, e Mario Bonifacio, di FIA e CSAI. La conferenza si chiuderà con l'intervento di Micol Biscotto, dell'associazione Corrente in Movimento, che presenterà il progetto dell'omonimo viaggio che girerà l'Italia fino al 21 giugno.

Sabato 28 sarà dedicato alla prova su pista dei mezzi elettrici che hanno effettuato il primo Giro d'Italia a zero emissioni di CO2. L'auto e i due scooter di Corrente in Movimento saranno infatti a disposizione, dalle 9.30 alle 12.30, per test drive liberi sullo storico asfalto della pista monzese. Seguono alcuni dettagli sull'evento.

Punto d’incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour – che proseguirà fino al 21 giugno - è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università e i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.

Corrente in Movimento
Corrente in Movimento

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: