HIRP e Trofeo Honda NSF100: la stagione 2011 parte da Corridonia

HIRP Corridonia 2011

Qualche giorno fa il kartodromo Cogis Kart di Corridonia, è stato cornice dell'inizio della stagione agonistica 2011 per i giovanissimi piloti dell’Honda NSF100 Junior Trophy e dell’Honda NSF100 Extreme Trophy, le due scuole per i giovanissimi talenti, ormai giunte al quinto anno di attività. Grazie a queste scuole, il motociclismo italiano ha avuto la possibilità di rinnovarsi con i nuovi talenti scoperti durante le stagioni passate.

Durante questo week-end gli allievi HIRP hanno lavorato sull’armonia tra i componenti dei team, sulla percezione corporea in funzione della guida sportiva e sull’educazione all’utilizzo dello sguardo nelle varie fasi di una gara, tutti elementi analizzati durante le esercitazioni pratiche in pista e i turni di prove libere. Successivamente si è passato alla "pratica" vera a propria: la gara ha visto primeggiare il team Mick Doohan con Tommaso Marcon, Simone Pio Patruno e Alessandro Dezzi, vincitore di questa prima gara.

Secondo posto per il team Wayne Gardner, composto da Davide Maio, Mario Pastore e Alessio Gagliardi. Terzi sul podio i componenti del team Freddie Spencer, con Mario Tocca, Simone Veronesi e Ivan Russo. Ottima la pole position di Davide Maio, che gli ha permesso di occupare la prima posizione nella classifica individuale.

HIRP Corridonia 2011
HIRP Corridonia 2011
HIRP Corridonia 2011
HIRP Corridonia 2011

Nella gara dell’NSF100 Junior Trophy il primo a tagliare il traguardo è stato Manuel Doria, che ha conquistato la pole position e condotto l'intera gara. Alle sue spalle, Walter Sulis e Ruggiero Samuel Ricco. Per il resto, durante la gara i giovani piloti hanno saputo dare spettacolo in sella alle loro Honda potenziate secondo il regolamento del Campionato Italiano.

Tra gli altri piloti, Fabio Spiranelli, Fabio Di Giannantonio, Alessandro Zaccone, Axel Bassani e Lorenzo Gabellini, tutti giovani talenti in grado di saper tenere la moto in piega per come si deve. Unica nota dolente per Spiranelli e Zaccone che sono stati esclusi dalla classifica a causa della troppa potenza delle moto, verificata al banco prova durante le verifiche tecniche. Vista la loro bravura, potranno comunque rifarsi il 26 giugno nella gara di Castelletto di Branduzzo.

HIRP Corridonia 2011
HIRP Corridonia 2011

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: