WSBK: Castrol Honda chiude i test a Miller, nuovo forcellone e sospensioni per Rea e Xaus

Supersport 2011 - Monza

Possiamo dire che Castrol Honda si è portata avanti, spostando il suo team in USA con una settimana d'anticipo, e svolgendo una 2 giorni di test sulla pista di Salt Lake City, la stessa che ospiterà il campionato il prossimo weekend. Nonostante il pessimo clima incontrato (pioggia e pochi giri asciutti), Ruben Xaus e Jonathan Rea ne hanno tratto profitto sia domenica che lunedì.

Primo, perchè riuscire a girare a Miller una settimana prima dell'appuntamento mondiale, è un passo avanti notevole, secondo perchè sono stati fortunatamente testati tutti i nuovi particolari per la CBR1000RR. Questa volta parliamo di elementi ciclistici, come un nuovo forcellone e altri particolari delle sospensioni. Sull'elettronica si era già lavorato ad inizio stagione, ma non ha portato molti vantaggi a giudicare dalle performance delle ultime gare.

Jonathan Rea: "Abbiamo scelto Miller come test track perchè la scorsa stagione abbiamo avuto problemi di setup qui. Mi piace molto correre in america ma le gobbe del circuito rendono difficile trovare il giusto setting. Il tempo non ci è stato d'aiuto, e il circuito era abbastanza sporco, ma ho trovato un miglior feeling in ingresso con un nuovo forcellone e aiuta molto a capire quando la gomma sta perdendo aderenza. Abbiamo testato alcuni particolari delle sospensioni e l'esito sembra essere positivo. Faremo tutto il possibile il prossimo weekend."

Ruben Xaus: "Sappiamo che Miller è difficile a causa delle gobbe per colpa delle auto che corrono qui. Abbiamo avuto molto chattering nel primo giorno e abbiamo cercato di trovare una soluzione. Ho provato ad adattare il mio stile per abbassare i tempi e il brutto tempo ci ha lasciato un po' di tregua alla fine. Abbiamo provato nuovi freni e un telaio più morbido che ci ha portato molto avanti, è un bene perchè allunga la vita delle gomme in questa pista, è molto importante. Sono contento di dire che ho trovato un buon setup di base per la gara. Spero di poter aiutare il team a conquistare risultati."

Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza
Supersport 2011 - Monza

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: