Honda: prime foto spia per la Crosstourer

Honda V4 Crosstourer Concept

La Crosstourer Concept è stata presentata allo scorso Eicma presso lo stand Honda in forma di prototipo, che di concept aveva solamente il nome. La nuova endurona stradale con il motore V4 della VFR1200F sembrava pronta a debuttare già lo scorso inverno, ma solo ora spuntano fuori le prime foto spia della definitiva versione che, come previsto, non sembra discostarsi tanto da quella vista al Salone di Milano.

Le foto sono state pubblicate da Edmund's Inside Line, e potete sbirciarle cliccando qui. Ovviamente le cammuffature sono vistose, ma si scorgono perfettamente la forma del faro, il beccuccio all'ultima moda e il posteriore sottile come nel Concept. Interessante la prospettiva della seconda immagine (questa) dove scorgiamo anche il ponte di comando completamente digitale e molto raccolto, in controtendenza rispetto alle voluminose strumentazioni delle turistiche concorrenti.

Il trend dell'elettronica di ultima generazione sarà ben presente anche su questo modello, sarà facile vedere dotazioni simili alla sorella sport touring, quindi DTC, controllo di trazione e una gestione molto morbida e multimappa dell'esuberante V4, che nella versione ora in commercio eroga 170cv a 10.000 g/min. Facile prevedere un drastico crollo della potenza massima a favore di un'erogazione più corposa nella prima parte del contagiri e una curva di coppia più piatta.

Honda V4 Crosstourer Concept e New Mid Concept
Honda V4 Crosstourer Concept e New Mid Concept
Honda V4 Crosstourer Concept e New Mid Concept
Honda V4 Crosstourer Concept e New Mid Concept

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: