Vespa World Days 2011: in migliaia arrivati in Norvegia da ogni parte d'Europa

Vespa World Days 2011 2

Come annunciato qualche giorno fa, in questi giorni migliaia di Vespisti hanno raggiunto Gjøvik (Norvegia) per prender parte allo storico raduno annuale intitolato Vespa World Days 2011. Nel primo pomeriggio di ieri si è conclusa alla grande anche questa edizione dove per tutto il week-end è stato festeggiato lo scooter-mito per eccellenza.

Il programma dell'evento è stato molto vago: si è passati dalle gite in Vespa nelle località intorno a Gjøvik, agli show serali con musiche e spettacoli. Come ogni anno arriva il momento più atteso: il sabato mattina. Alle 9:00 i primi Vespisti hanno cominciato l’adunata per essere pronti alle 10:00 per la grande parata. Migliaia di Vespa, di tanti colori e modelli differenti, dagli esemplari più vintage a quelli della nuova gamma, hanno sfilato in un vivace corteo per oltre 80 km, concludendo nel pomeriggio con uno show acrobatico, naturalmente in sella alla Vespa!

Sabato sera, la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy è stato il preludio di una serata di festa. Il Club Vespan e Salam ha vinto la competizione fra i Vespisti viaggianti: partito da San Damiano D’Asti , con oltre 3000 km percorsi e 7 paesi attraversati, gli associati al Club Vespan e Salam hanno vinto la seconda edizione del Vespa Trophy.

Vespa World Days 2011 2
Vespa World Days 2011 2
Vespa World Days 2011 2
Vespa World Days 2011 2

L’edizione norvegese dei Vespa World Days conferma per il quinto anno consecutivo il successo di una manifestazione che coinvolge tutti i Vespa Club del mondo. Vespa World Days è stato, anche per questa edizione 2011, un appuntamento atteso da tanti, un evento che ha coinvolto migliaia di persone e ha appassionato i nomadi Vespisti come i tanti norvegesi incuriositi e sbalorditi dalle tantissime Vespa.

La storia più incredibile quest’anno forse però l’hanno scritta una coppia di novelli sposi di Montemarciano vicino Ancona che a Fatima nel 2010 ha pianificato le nozze a una settimana dal mega raduno di Vespisti così da iniziare la loro luna di miele proprio ai Vespa World Days 2011 di Gjøvik. Il prossimo attesissimo appuntamento è a Londra, nel 2012 per un’altra divertente e colorata edizione dei Vespa World Days.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: