Internazionali d'Italia Supercross 2011: la nuova stagione è alle porte!

Partenza Internazionali Supercross 2010

Parallelamente all'arrivo dell'estate, ci si prepara ad assistere ad un'altra emozionante stagione del tassello da pista. Gli Internazionali d'Italia Supercross ripartiranno il giorno 11 giugno a Cavarese S. Croce (PD), dove per la prima volta lo scorso anno il Motoclub Fun Bike ha organizzato una gara di Supercross: quest’anno sarà il Round di apertura del campionato.

Per quanto riguarda la SX1, l'ultima gara sarà disputata in toscana, mentre invece per SX2 e SXJunior l'ultima prova verrà disputata a Milano, nell’Area MotoLive della Fiera Internazionale del Ciclo e Motociclo, dove le giovani promesse del Supercross Italiano dovranno dare prova della loro bravura e del loro talento sulle due ruote.

Dal punto di vista sportivo, anche per questa edizione è stato confermato il regolamento introdotto lo scorso anno: la classe SX1 rimane OPEN, dando così la possibilità di ampliare la lista partenti; è stata riconfermata la classe SX2, riservata a piloti Under 17 con moto 125cc/2T, cioè in possesso di licenza Fuoristrada nati dopo il 31 dicembre 1992; infine viene riproposta la classe SXJunior (SXJ), riservata ai piloti con licenza Miniyoung nati dopo il 31 Dicembre 1996, con moto 85cc2T. – 150cc.4T.

Non mancherà la supervisione della FMI, grazie alla presenza costante del Race Director, e del Settore Tecnico che, sullo stesso tracciato delle gare, il giorno precedente ogni Round gestirà gli stage SX; gli stage si terranno ad ogni appuntamento previsto, sia per le classi SX2 che SXJ, anche quando il programma del Round non preveda lo svolgimento di una o di entrambe le categorie.

Non c'è ancora una lista definitiva dei partecipanti, ma qualche nome c'è già: Rouis (Honda MB Team) per la SX1, Bernardini (KTM Maglia Azzurra) per la SX2 e Schito nella SXJunior. I tre sono carichi e determinati per raddoppiare il titolo vinto nel 2010. Hanno confermato la loro presenza anche Dami (Honda MB Team), Pellegrini e Bonini (Suzuki Motorworld), l’“A Team” del francese Martin, mentre Suzuki Valenti dovrebbe schierare i francesi Lesage e Giton.

Calendario:

1) Cervarese Santa Croce (PD) - 11 giugno
2) San Giustino (PG) - 09 luglio
3) Carpi (MO) - 23 luglio
4) Latina (LT) - 30 luglio
5) Piano di Coreglia - 17 settembre
6) EICMA (MI) - 11 novembre

  • shares
  • +1
  • Mail