Motogiro d'Italia 2011 presentato nello stabilimento Ducati

Motogiro d\'Italia 2011

La scorsa settimana, presso lo stabilimento Ducati di Borgo Panigale, è stata presentata la ventesima edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia. Il pubblico è accorso in massa alla conferenza, nella quale sono intervenuti il presidente della Ducati Holding Gabriele Del Torchio, il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti e il presidente del Moto Club Terni Massimo Mansueti.

Dopo aver salutato gli altri ospiti intervenuti alla conferenza, Del Torchio ha ricordato che, facendo riferimento alla tradizione motociclistica, Ducati torna a impegnarsi nel Motogiro come sponsor tecnico. Paolo Sesti ha appoggiato Del Torchio, ricordando che la fabbrica di Borgo Panigale ha contribuito a rendere popolare il Motogiro già da metà degli anni cinquanta, e sottolineando l'impegno della storica azienda nella produzione di motociclette all'avanguardia e nella conquista di titoli iridati nei vari campionati motociclistici mondiali.

Successivamente ha preso la parola Massimo Mansueti, il presidente del Moto Club Terni, che ha illustrato il programma dell'evento. Come vuole la tradizione, il Motogiro parte da Bologna il 29 maggio per farvi poi ritorno il 4 giugno, dopo 1300 km percorsi dai 250 mezzi tra Emilia Romagna e Veneto, ripercorrendo le strade che, un tempo polverose, videro le gloriose moto sfrecciare a oltre 100 km/h di media, lasciando dietro di loro un profumo di storia che si sente tuttora. Per info e regolamento visitate il sito del Motogiro e del Motoclub Terni.

Motogiro d\'Italia 2011
Motogiro d\'Italia 2011
Motogiro d\'Italia 2011
Motogiro d\'Italia 2011

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: