Home Aprilia Cafè Racer Project by Oberdan Bezzi

Aprilia Cafè Racer Project by Oberdan Bezzi

Nuovo concept grafico da parte del designer italiano che prefigura una possibile ‘naked vintage’ per la casa di Noale.


Il designer romagnolo Oberdan Bezzi (alias OBIBOI) deve essere in un periodo particolarmente creativo, perché dopo la recente serie formata dall’improbabile Bajaj MotoGP, dall’accoppiata Yamaha MT-09 Triple Teneré e Worldcrosser Concepts e dalla intrigante Yamaha MT-07 Street Racer (tutte ‘partorite’ nel nuovo anno), oggi è già arrivato il turno di una nuova ‘visione’, rappresentata da questa incantevole Aprilia Cafè Racer Project.

Bezzi ipotizza un nuovo genere di prodotto per la casa di Noale, una Café Racer realizzata sulla base tecnica della Shiver dall’impatto visivo decisamente ‘old-school‘ e da contenuti ad alto tasso tecnologico, con parte della carrozzeria in alluminio spazzolato e degli abbinamenti cromatici sicuramente inusuali per quanto concerne la recente produzione del marchio veneto. Non mancano elementi ricorrenti nello stile Café Racer quali il faro anteriore tondo, i cerchi a raggi, l’assetto ribassato, la sella e altri inserti in cuoio e la strumentazione ridotta all’osso. Sicuramente un’idea interessante per il possibile rilancio della casa veneta.

Se Aprilia deciderà o meno di raccogliere lo spunto avanzato da quest’idea di Bezzi, questo resta tutto da vedere, ma a noi l’idea non è dispiaciuta affatto. D’altro canto non sarebbe la prima volta che un concept firmato da OBIBOI riuscisse a completare il ‘salto’ dalla fervida immaginazione del suo creatore alla realtà (come si appresta infatti a fare la Special Yamaha XV950R LowRide). Secondo noi sarebbe un tipo di moto che ci potrebbe stare benissimo nella gamma Aprilia, ma non saremmo certo stupiti se i piani di rilancio del marchio veneto non comprendessero nulla del genere.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →