Home Peugeot inizia l’avventura nel CIV 2014

Peugeot inizia l’avventura nel CIV 2014

Peugeot Scooters Italia inizia oggi l’avventura nel Campionato Italiano Velocità 2014 categoria Moto3 con il nuovo team Peugeot Scooters Italia Oral FTR


Peugeot Scooter Italia inizia oggi la nuova avventura nel Campionato Italiano Velocità (CIV 2014) e del Campionato Europeo 2014. La Casa del Leone porta in pista una nuova 250 monocilindrica 4 tempi progettata e realizzata con la collaborazione tecnica della modenese Oral Engineering e del telaista inglese FTR nell’ambito di un progetto “racing” che si svilupperà nelle prossime stagioni a livello nazionale ed internazionale.

Si tratta di una nuova collaborazione fra importanti realtà del motorismo mondiale (Peugeot Scooters, Oral Engineering e FTR) che credono nell’unione fra eccellenze d’impresa per una sfida che le vedrà impegnate a livello tecnologico ed industriale e sopratutto credono nelle competizioni motoristiche, in particolare nelle corse di moto al più alto livello, quali straordinari banchi di prova per la ricerca e lo sviluppo tecnologico e quali strumenti di comunicazione per la promozione e la valorizzazione dell’immagine aziendale in Italia e nel mondo.

Il pilota chiamato a difendere i colori del nuovo “Peugeot Scooters Italia Oral FTR Team” è il 16enne pilota toscano Lorenzo Dalla Porta già campione italiano della 125GP ed uno dei piloti più promettenti piloti del vivaio tricolore, in forte crescita nel finale della stagione 2013 culminata con la volatona finale per il podio nell’ultima corsa del CIV all’autodromo del Mugello. Lorenzo Dalla Porta, pilota determinato e di grande temperamento, di presenta come uno dei pretendenti al titolo nazionale e continentale della Moto 3 2014. La livrea della nuova 250 monocilindrica 4 tempi Grand Prix Moto3 è firmata da AG Design.

GUARDA LA GALLERY DEL PEUGEOT SCOOTER ITALIA ORA FTR TEAM

Un progetto ambizioso supportato da alcuni partner che già da alcuni anni collaborano attivamente con Peugeot Scooters: GenArt, Mapfre Assistance e Motul. Obiettivo del nuovo sodalizio puntare al risultato in ogni gara nel Campionato Italiano ed Europeo Velocità. Il programma prevede la partecipazione alle dieci gare del campionato tricolore che prenderà il via i prossimi 5 e 6 Aprile al Mugello ed round unico del Campionato Europeo che si svolgerà sul tracciato spagnolo di Albacete. Se l’iscrizione verrà accettata l’intenzione della squadra è quella di partecipare come wild-card ad almeno una gara del Campionato del Mondo Moto3.

Responsabile tecnico in pista sarà Daniele Cecchini che avrà il compito di gestire tecnicamente la squadra che come già detto vuole dimostrare sin dall’inizio la migliore competitività.

Personale Tecnico del Team

Daniele Cecchini | Capotecnico | classe 1962

Proprietario del team Gold, che nel corso degli anni, ha lanciato nei Campionati Italiani e Europei classe 125 molti talenti come Pasini e Iannone. Dal 2005 ha partecipato ai Campionati Mondiali 125 come capotecnico di molti piloti affermati, come Bradley Smith, vicecampione del mondo nel 2009. Nelle ultime stagioni ha diretto il team che si è aggiudicato nel 2013 il Campionato Italiano Moto3 con Andrea Locatelli.

Roccati Andrea | Tecnico elettronico | classe 1976
Lavora nel Campionato del Mondo dal 2001 e nel suo curriculum annovera la vittoria nel Campionato del Mondo 2004 con Andrea Dovizioso. Negli anni successivi ha collaborato con piloti del calibro di Arnaud Vincent, Alvaro Bautista e Mattia Pasini. Negli ultimi anni ha collaborato con Aprilia nella world cup superstock 1000, e nel 2013 con il Team che che si è aggiudicato il Campionato Italiano Moto3 con Andrea Locatelli.

Giacomo Fucili | Tecnico meccanico | classe 1978
Spinto da una passione di famiglia, suo nonno era un affermato meccanico nelle gare motociclistiche degli anni 60/70, ha iniziato la propria carriera nel motomondiale classe 250 lavorando con la Honda ufficiale, come meccanico di Andrea Dovizioso. Negli anni partecipa con continuità al Campionato Mondiale nelle varie classi. Nel 2013 contribuisce alla vittoria di Andrea Locatelli nel Campionato Italiano Moto3.

Il CIV 2014 su SKY

Scatta il weekend del Campionato Italiano Velocità 2014 che sarà trasmesso in Alta Definizione da domani, sabato 5 aprile, su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Si parte con la Gara 1 del CIV, live dall’Autodromo Internazionale del Mugello a partire dalle 14.15. Il secondo round del campionato tricolore si correrà invece domenica 6 aprile alle 14, sempre in diretta (per entrambe le gare, la telecronaca sarà di Rosario Triolo).

SABATO 5 APRILE
ore 14.15: Gara 1 CIV

DOMENICA 6 APRILE
ore 11: Gara 1 CEV
ore 14: Gara 2 CIV
ore 20: Gara 2 CEV (differita)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →